Asso82 Inviato 27 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2021 Buonasera a tutti. Da qualche giorno ho un problema con Musica sul mio Mac (sistema operativo Catalina). Nel momento in cui vado a caricare nuova musica da cd, questa non si carica sulla libreria musicale Cloud, non essendo quindi disponibile su altri dispositivi (sono abbonato a iTunes Match). Praticamente il processo di caricamento rimane bloccato sull’ abbinamento ai brani di iTunes..non appare nessun codice di errore o altro. Rimane bloccato così all’infinito. Mi era capitato qualcosa del genere qualche mese fa, ma poi dopo un giorno circa ha ripreso a funzionare regolarmente. Stavolta no. L’assistenza non ha saputo darmi una soluzione e sto aspettando di essere contattato dopo che la pratica è stata girata agli ingegneri (non so perché, ma non ho molta fiducia che si risolva). Qualcuno può aiutarmi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asso82 Inviato 9 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2021 Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Dopo diverse telefonate con l'assistenza Apple, del tutto inutili, e anche una visita ad un Apple Store, ancora più inutile, ho avuto la conferma che il problema non dipendeva da me, ma da iTunes. Del resto, basta cercare in rete ed è pieno di segnalazioni identiche alla mia. Ho fatto alcune prove e, aggiungendo a Musica dei semplici file audio, che quindi non possono essere presenti nel catalogo iTunes, il file audio si caricava sul Cloud senza alcun problema. Evidentemente il problema era nel sistema di "abbinamento" di iTunes Match. Che poi in realtà, lasciando l'applicazione aperta sul MacBook, le canzoni si caricavano, al ritmo di 2/3 canzoni al giorno (l'upload di 2/3 canzoni normalmente è quasi istantaneo). Ho fatto presenti tutti questi elementi nella mia ultima telefonata con Apple, che ovviamente cercava di accollare la colpa al mio computer, e mi hanno dato ragione sul fatto che evidentemente era una falla nel sistema che aveva problemi ad "abbinare" le canzoni. Stamattina, senza fare niente, iTunes Match ha ripreso a funzionare correttamente. Ho voluto condividere la mia esperienza, sperando che possa essere d'aiuto se in futuro ci dovessero essere problemi simili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.