Vai al contenuto

Musica non si carica sul cloud


Asso82

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Da qualche giorno ho un problema con Musica sul mio Mac (sistema operativo Catalina).

Nel momento in cui vado a caricare nuova musica da cd, questa non si carica sulla libreria musicale Cloud, non essendo quindi disponibile su altri dispositivi (sono abbonato a iTunes Match).

Praticamente il processo di caricamento rimane bloccato sull’ abbinamento ai brani di iTunes..non appare nessun codice di errore o altro. Rimane bloccato così all’infinito. 

Mi era capitato qualcosa del genere qualche mese fa, ma poi dopo un giorno circa ha ripreso a funzionare regolarmente. Stavolta no.

L’assistenza non ha saputo darmi una soluzione e sto aspettando di essere contattato dopo che la pratica è stata girata agli ingegneri (non so perché, ma non ho molta fiducia che si risolva).

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. 

Dopo diverse telefonate con l'assistenza Apple, del tutto inutili, e anche una visita ad un Apple Store, ancora più inutile, ho avuto la conferma che il problema non dipendeva da me, ma da iTunes.

Del resto, basta cercare in rete ed è pieno di segnalazioni identiche alla mia.

Ho fatto alcune prove e, aggiungendo a Musica dei semplici file audio, che quindi non possono essere presenti nel catalogo iTunes, il file audio si caricava sul Cloud senza alcun problema. Evidentemente il problema era nel sistema di "abbinamento" di iTunes Match.

Che poi in realtà, lasciando l'applicazione aperta sul MacBook, le canzoni si caricavano, al ritmo di 2/3 canzoni al giorno (l'upload di 2/3 canzoni normalmente è quasi istantaneo).

Ho fatto presenti tutti questi elementi nella mia ultima telefonata con Apple, che ovviamente cercava di accollare la colpa al mio computer, e mi hanno dato ragione sul fatto che evidentemente era una falla nel sistema che aveva problemi ad "abbinare" le canzoni.

 

Stamattina, senza fare niente, iTunes Match ha ripreso a funzionare correttamente.

 

Ho voluto condividere la mia esperienza, sperando che possa essere d'aiuto se in futuro ci dovessero essere problemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...