Vai al contenuto

Problema iPhone e dispositivi audio bluetooth


Messaggi raccomandati

Da un paio di mesi ho un problema di riproduzione audio dalle app musicali di iPhone verso qualsiasi dispositivo audio bluetooth.

MI spiego: quando entro in auto e vedo correttamente la canzone impostata nell'app musicale di iPhone, vado per riprodurla ma si sente solo dall'iPhone e non dalle casse della macchina (Audi). Stessa cosa avviene se collego iPhone ad una cassa bluetooth qualsiasi.

Le ho provate tutte:

  • dissociazione dispositivo bluetooth
  • Ripristino impostazione di rete
  • Ripristino totale iPhone
  • Ho cambiato l'iPhone e dopo aver ricaricato il backup il problema è tornato

 

Quando ripristino le impostazioni di rete, quando riavvio l'iPhone o dopo aver ripristinato da zero l'Iphone per un breve periodo tutto torna a funzionare correttamente poi il problema si ripresenta. Il problema ha iniziato a farlo da iOs 14.6 e adesso continua a farlo dopo gli ultimi 2 update

 

Ho anche contattato il support Apple ma anche loro non hanno saputo darmi una soluzione se non attendere aggiornamenti iOs

 

A volte AirPlay mi vede il dispositivo esterno ma se lo clicco l'audio continua a uscire da iPhone, altre volte nonostante sia collegato correttamente su AirPlay non compare il dispositivo.

Avete qualche idea? Sono veramente 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il primo sulle Audi ad avere un problema simile a questo punto è un bel dilemma tra casa madre o futuri aggiornamenti Apple ...!! Soluzioni veloci o idee in merito pari a zero dopo tutte le prove fatte.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un reset totale e da pulito vedi come si comporta, se tutto va bene non importare il vecchio backup e vedi come si comporta. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Glacy dice:

Prova un reset totale e da pulito vedi come si comporta, se tutto va bene non importare il vecchio backup e vedi come si comporta. 

Già fatto, reset totale su nuovo iphone e ho installato app dopo app senza caricare backup (grandissima palla per via dei login delle varie app)

L'unico backup che ha ricaricato è quello delle foto e contatti iCloud

Niente... speravo che col 14.7 iOs il problema rientrasse invece anche con l'ultimo aggiornamento 14.7.1 non è cambiato nulla

 

Mi viene da pensare che AirPlay non sia compatibile con tanti dispositivi Bluetooth che son rimasti indietro...però almeno la macchina ci speravo, è una Audi del 2019...non è vecchia

Modificato da Alessandro P.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco ho cambiato iPhone, ho mantenuto il modello ma su entrambe (quello vecchio e quello nuovo) ha mantenuto il problema.

Poco fa in auto ho ripristinato le impostazione BT, ho fatto nuovamente l'associazione...per 2 secondi è partita la musica dalle casse dell'auto poi ha continuato sull'Iphone. Il bello è che sulla macchina vedo la canzone andare, se cambio canzone dai tasti della macchina funziona ma continuo a sentire sempre da iPhone.

La stessa cosa a casa con una cassa banalissima buetooth che fino qualche mese fa andava, adesso la abbino ma la musica di sente sempre da iPhone. Anche qui se cambio canzone col tastino della casa, cambia la canzone ma la musica esce solo da iPhone

Questa cosa è da impazzire

 

In Audi hanno controllato aggiornamenti ma non ce ne sono, poi facendo il problema anche dalla cassa china BT mi fa pensare che il problema sia solo nell'iPhone o meglio nel mio account

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto

A causare il problema audio dell'iPhone era l'app Vimar View in lasciata background. 3 mesi di scervellamento pazzesco, ieri un ragazzo del supporto Apple mi ha messo la pulce che qualche app poteva creare conflitto

Ieri sera ho chiuso tutte le app in background e ne ho testata una ad una...fino ad arrivare a Vimar view

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...