Vai al contenuto

Garanzia Apple


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ma non avevano cambiato linea a seguito di un richiamo della commissione europea?

 

mi ricordavo che se si comprava in apple store la loro garanzia era di 2 anni.

 

se compravi da terzi loro riconoscevano solo 1anno, l’altro anno a carico del rivenditore.

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, roger.brg dice:

Ma non avevano cambiato linea a seguito di un richiamo della commissione europea?

La legislazione europea è sempre quella. La garanzia la fornisce il venditore, cioè chi ti fattura il materiale, dal giorno della consegna. Vale 2 anni per un consumatore privato. La garanzia commerciale per un'azienda è invece di 12 mesi.

 

Se Apple decide di dare "assistenza" e "supporto" per 12 mesi su un prodotto che non ti ha venduto lei, è bontà sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, loudycloud dice:

La legislazione europea è sempre quella. La garanzia la fornisce il venditore, cioè chi ti fattura il materiale, dal giorno della consegna. Vale 2 anni per un consumatore privato. La garanzia commerciale per un'azienda è invece di 12 mesi.

 

Se Apple decide di dare "assistenza" e "supporto" per 12 mesi su un prodotto che non ti ha venduto lei, è bontà sua.


 

infatti è come ho scritto io.

 

inizialmente apple dava un anno anche se si comprava direttamente in apple store.

macbook 13 alu unibody 2008 (il migliore del lotto) - macmini (audio/video) 2010 - ipod video 5g - iphone 4 - vecchio muletto windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre la garanzia per i prodotti con emissione di fattura è di 1 anno. 

E' spiegato bene in queste parole

"La garanzia di due anni è prevista dal codice del consumo solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. In tutti gli altri casi la garanzia legale è di un anno, salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento)....Per “professionista” si intende chiunque commerci al dettaglio beni o servizi (quindi non solo “professionisti” in senso stretto, ma anche negozietti, grandi catene di distribuzione, aziende di trasporto, ecc....Per ottenere la garanzie di due anni sui prodotti è necessario che il professionista rinunci a detrarre l’acquisto dalle tasse e non chieda la fattura. Solo con l’emissione dello scontrino si presume che il suo acquisto sia per uso personale e quindi, in qualità di “consumatore"

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/8/2021 at 09:22, roger.brg dice:


 

infatti è come ho scritto io.

 

inizialmente apple dava un anno anche se si comprava direttamente in apple store.

 

quello era stato un problema legato agli acquisti di privati, per p.iva la fattura è ed è sempre stata 1 anno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Purtroppo non sempre è così! Con l’ipad nuovo ho comperato anche la Smart Keyboard che fa anche da cover. Dopo pochi mesi e un uso limitatissimo si scolla la copertura interna, quella parte che chiudendo entra in contatto con il lato sinistro srmpre caldo dell’ipad. La porto all’assistenza di Trieste che accerta il difetto, lo segnala alla Apple Italia che dopo un mese e 3 (tre) solleciti nega la garanzia! Tutto tracciato per iscritto, foto ecc.. Lascio a voi commenti e riflessioni. Comunque segnalerò il caso ad Apple EU e Apple USA, così, tanto per capire se è politica italiota o generalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 21/9/2021 at 10:27, Giorgio Gerometta dice:

Purtroppo non sempre è così! Con l’ipad nuovo ho comperato anche la Smart Keyboard che fa anche da cover. Dopo pochi mesi e un uso limitatissimo si scolla la copertura interna, quella parte che chiudendo entra in contatto con il lato sinistro srmpre caldo dell’ipad. La porto all’assistenza di Trieste che accerta il difetto, lo segnala alla Apple Italia che dopo un mese e 3 (tre) solleciti nega la garanzia! Tutto tracciato per iscritto, foto ecc.. Lascio a voi commenti e riflessioni. Comunque segnalerò il caso ad Apple EU e Apple USA, così, tanto per capire se è politica italiota o generalizzata.

 

Segnalalo anche a BIDEN va così magari risolvi sta trollata 🤣

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...