Vai al contenuto

RAM Macbook 2009


Messaggi raccomandati

E' un Mac Book o un Mac Book Pro? I Mac Book sono quelli bianchi, salvo non sia un 2008 alluminio. Se è un "bianco" devi vedere se è un  Early 2009, un Mid 2009 o un Late 2009 che è altra musica (se poi fosse un 2010 meglio ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ci puoi mettere fino ad High Sierra, ma io ti consiglierei Sierra, salvo necessità specifiche.

La RAM è una 204 pin PC3 8500 (1066 mhz) DDR 3 SO-DIMM , 8gb (il massimo) li prendi con una quarantina di €

Se già non l'hai fatto, monta un ssd, ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD l'ho già montato qualche anno fa, ora volevo vedere se aumentando la RAM guadagno un pò di velocità.

E' che ultimamente se ho aperto più pagine con video me ne fa vedere solo uno o due, e non capisco se puà essere un problema di memoria,

oppure solo un problema di browser non aggiornato, in quanto quello che uso non è aggiornato perchè sto usando OS X Yosemite.

Comunque la RAM l'ho trovata su amazon a 58 euro, c'è qualche sito più conveniente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: aggiornalo a Sierra (con Safari 12.1.2), tieni comunque presente che hai la scheda video di scarsa "potenza" e questo può influire se pretendi di tenere più video aperti insieme. Aggiungi che se usi Firefox o Chrome questi sono molto esosi di risorse con più pannelli aperti e non hai idea di quanto... Vedo persone che tengono aperti 30-40 pannelli, roba da pazzi...

Per la RAM , fra Ebay e Amazon la trovi anche più economica (salvo indisponibilità del momento). Non ti fossilizzare sui soliti marchi "premium", per dire, ho 32gb di Komputerbay da anni su un Mac Pro e 16 su un Macbook Pro 2011 15" e vanno benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, bodomlake dice:

Ho appena messo 8 GB di RAM, vediamo se è un pelo più performante...

Non noterai alcuna differenza sostanziale non  è la Ram che fa la differenza ma l' SSD che tra le altre cose avevi già su...! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...