Vai al contenuto

Ripristinare da zero Mac mini 2010


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, intanto un saluto a tutti, vi chiedevo questa cosa: ho un paio di mac mini 2010 di un amico che mi ha chiesto di ripristinarglieli da zero, premetto che non ha nè dvd originali nè backup fatti purtroppo. Ora, avendo io all'occorrenza un macbook air 2015 da poter usare per creare una chiavetta, volevo provare a mettere su high sierra dato che è supportato (ho scaricato dal mac store l'app), quando però la metto su chiavetta usb, ho provatto con diskmaker e con install disk creator, il mac mini non la riconosce neanche all'avvio, e nell'utility disk se provo ad usarla come chiavetta di partenza non la vede neanche.

qualche suggerimento ? come caspita posso fare a riportare allo stato iniziale questi mac?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica il sistema, inizializza la chiavetta nel formato e con lo schema partizione adatto e con un comando da terminale ottieni il risultato.

All'avvio tieni premuto alt/option fino a quando compaiono i volumi d'avvio (disco interno, recovery e chiavetta).

 

https://support.apple.com/it-it/HT201372

 

Inizializza tutto il disco non solo macintosh hd e reinstalla. In questo modo i dati presenti andranno cancellati.

 

Se i mini hanno il disco rotazionale da 5400rpm non metterei H.Sierra ma mi fermerei a Yosemite o El Capitan.

 

 

 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...