Vai al contenuto

trasferimento dati da iMac a iMac


mirco56

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, devo trasferire i dati dal mio vecchio e rotto iMac a quello nuovo (ricondizionato!!), siccome non ho una linea telefonica fissa e per internet uso un modem 4G, vorrei cortesemente sapere quanto pesa in GB il trasferimento dei file in wi-fi o usare la modalità disco di backup, grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

 ecco la guida presa da Apple , però il Mac di origine  deve almeno accendersi 

 

  1. Collega i due computer con un cavo FireWire o Thunderbolt.

  2. Sul Mac che desideri utilizzare come disco in modalità disco di destinazione, esegui una delle seguenti operazioni:

    • Se il computer è spento, avvialo tenendo premuto il tasto T.

    • Se il computer è acceso, scegli menu Apple 

      2f77cc85238452e25cb517130188bf99.png > Preferenze di Sistema, fai clic su Disco di Avvio, quindi su “Modalità disco di destinazione”.

      Quando il computer si è avviato, sulla scrivania dell'altro computer compare un'icona a forma di disco.

  3. Trasferisci i file trascinandoli sul disco o dal disco.

  4. Espelli il disco trascinando la sua icona nel Cestino.

    Mentre trascini, l'icona del Cestino si trasforma in icona di espulsione.

  5. Premi il pulsante di accensione sul Mac che stai utilizzando come disco per spegnerlo, quindi scollega il cavo.

Modificato da agente25

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...