Vai al contenuto

memoria esterna per MacBook air con porte USB 2.0


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio : ho un MacBook Air acquistato nel 2014 con porte USB 2.0 : Vorrei acquistare una chiavetta memoria per fare un backup e tenere una copia di sicurezza per tutti i file che ho. Non sono un " fenomeno" in informatica e vi chiedo un consiglio per l'acquisto. Grazie. Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alberto ghu dice:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio : ho un MacBook Air acquistato nel 2014 con porte USB 2.0 : Vorrei acquistare una chiavetta memoria per fare un backup e tenere una copia di sicurezza per tutti i file che ho. Non sono un " fenomeno" in informatica e vi chiedo un consiglio per l'acquisto. Grazie. Alberto

Il consiglio che ti do io è quello di non fare backup su chiavette USB.

Ormai gli hdd esterni costano veramente poco, prendine uno con almeno il doppio della capienza di quello installato sul MacBook, e usalo per Time Machine.

Così avrai una buona garanzia per i tuoi dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue porte dovrebbero essere USB 3.0 (introdotte nel 2012).

 

Concordo, niente chiavetta ma un disco esterno, però se cancelli i file dal mac ne devi acquistare 2.

Backup significa 2 copie dei file su 2 dischi diversi.

Può capitare che un disco che ha sempre funzionato, un giorno lo colleghi e non funziona più. Se ne hai 2, la probabilità che si guastino entrambi simultaneamente è minima.

Se pensi di usarli per fare la copia dei file e poi lo scolleghi, puoi anche orientarti su dischi autoalimentati (quelli che funzionano solo col cavo USB).

Se pensi di usarli più spesso e più a lungo, meglio dischi con alimentatore e non chiusi completamente ma che abbiano un minimo di apertura per ventilazione.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siete solo in area presentazione e benvenuto non è la sezione idonea per parlare Delle problematiche, per quelle ci sono le aree preposte sul forum.

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...