Vai al contenuto

Problema con ricarica iPhone 12 mini


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, mi presente sono Fabio e sono nuovo del gruppo. 
Colgo l occasione per approfittare di questa splendida piattaforma dove si possono ci dividere gli eventuali problemi riscontrati.

Ho acquistato da circa 2 settimane iPhone 12 mini 128 gb. Sono una persona molto scrupolosa e ho notato questo:

Una volta messo a caricare il telefono con caricabatterie normale classico (no magnetico) con il cavo presente nella scatola e caricabatterie da 20 W originale preso al negozio Apple, capita sporadicamente che il telefono, mentre e’ sotto carica, lo ritrovo non in carica, ovvero mentre la batteria e’ sotto carica e’ verde con il simbolo del fulmine al suo interno, noto che per un istante la batteria diventa bianca e sparisce il fulmine. Non appena muovo il cavo il collegamento si ripristina.
Ovviamente, dopo che mi capita tutto questo, provo in in ogni modo a piegare il cavo (al limite ovviamente del possibile senza voler provocare io il guasto) e spostare il connettore che va nel telefono in basso, poi in alto e poi destra e sinistra, a toccare il caricabatterie inserito nella presa, muoverlo, muovere il cavo inserito al suo interno, ma mai e poi mai si ripresenta quel problema. Così facendo ho escluso un problema di collegamento e di contatto credo. Inoltre parlando con il supporto e facendo una diagnosi , non si rilevano problema hardware e software, ne problemi chimici alla batteria. Non ho provato con altro caricabatterie prende sono situazioni capitate sporadicamente.