Vai al contenuto

rinominare nuovo Mac


Mr Hadi

Messaggi raccomandati

Il nome del Mac si imposta in Preferenze di Sistema > Condivisione.

 

Non mettere al Mac il nome di un utente.

 

Vai in Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi e crea un account per ciascuna persona che potrebbe usare il Mac: uno per te, uno per tuo figlio, uno per…

 

Naturalmente dovresti avere anche il tuo Apple ID.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi chiedere a tuo figlio ( o fallo tu se conosci le credenziali) di andare su Preferenze di Sistema > Utenti e gruppi, sbloccare il lucchetto, cliccare sul tastino “+” e creare un nuovo utente con nome “Marcello Nolfo” e nomebreve “marcen”, con poteri di amministratore. Da quel momento il Mac è “tuo”!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un nuovo utente ma , non riesco a vedere il contenuto dell'HD.

Se da preferenze faccio un nuovo utente, il vecchio utente va cancellato??

 

Se cancello mio figlio come amministratore e mi metto io è sicuro che non perdo nulla?

 

Scusate ma sono un po utonto.😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Marcello Nolfo dice:

ho provato a fare un nuovo utente

Ti è riuscito di farlo?

 

Se vai nella cartella /Utenti/ vedi la tua nuova casetta col tuo nomebreve (ti avevo consigliato "marcen" di sole 6 lettere e c'è un perchè) ?

 

Se vai in menu' mela > esegui il logout..., dopo ti riesce di entrare con il tuo nuovo login (nomebreve e password)?

 

Ciascun utente del Mac vede SOLO le cose sue: Desktop, Documenti, Mail, Portahiavi, Foto, eccetera. Tutte cose che rimangono dentro la propria casetta. Tu ad esempio non puoi entrare dentro la casetta di tuo figlio a vedere le sue cose, e lui non puo' entrare nella tua a vedere le tue. Tutti e due potete curiosare in queste due cartelle: /Applicazioni/ e /Utenti/Condivisa/.  Al primo livello del volume di avvio, dovreste avere le canoniche cartelle: Sistema, Applicazioni, Libreria, Utenti. Quelle e solo quelle!

 

 

 

27 minuti fa, Marcello Nolfo dice:

Se da preferenze faccio un nuovo utente, il vecchio utente va cancellato??

Se cancello mio figlio come amministratore e mi metto io è sicuro che non perdo nulla?

 

Non ha senso che tu tocchi il precedente utente, magari a tuo figlio potrà capitare di usare il TUO Mac, lo farà con le SUE credenziali. Tutt'al più, se vuoi impedirgli di modificare App e Sistema, puoi andare in Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi selezionare il suo (di tuo figlio) account, e togliere la spunta a "L'utente puo' amministrare questo computer". Fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, forse non mi sono spiegato; quando comperai il vecchio Mac, lo misi a nome di Riccardo così x caso.

Il Mac lo uso io da sempre, Riccardo ho il suo Mac Pro e non vive con me.

Io volevo solo cambiare il nome di accesso.

Scusa di nuovo.

 

Ciao e buon ferragosto al caldo ( stamane  in bici a Bologna c'erano 40 gradi 🥵 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...