Vai al contenuto

Acquisto MacBook Pro 16 del 2019 o aspetto M1x?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è il mio primo post ma sono un utente apple dai primi anni '90.

Vado subito al dunque: ho un'ottima occasione per acquistare un MacBook Pro 16 del 2019  con i7, 16 gb di ram e 512 di ssd. Non riesco a decidermi se prenderlo o aspettare l'uscita dei nuovi.

 

Per lavoro mi occupo di realizzare siti web e grafica su carta, per diletto monto qualche video. Ora ho un vecchio MacBook Pro del 2012 con ssd e 8 gb di ram, e spesso specie con i video sono un pelino stretto. Il mio dubbio è se valga la pena aspettare o cogliere l'occasione, non vorrei pentirmi per avere un computer che in pochi anni non riceverà più aggiornamenti da parte di Apple, o con funzioni dedicate solo agli M1. Come avrete capito non cambio spesso computer :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tylerdurden71 dice:

Ciao a tutti, è il mio primo post ma sono un utente apple dai primi anni '90.

Vado subito al dunque: ho un'ottima occasione per acquistare un MacBook Pro 16 del 2019  con i7, 16 gb di ram e 512 di ssd. Non riesco a decidermi se prenderlo o aspettare l'uscita dei nuovi.

 

Per lavoro mi occupo di realizzare siti web e grafica su carta, per diletto monto qualche video. Ora ho un vecchio MacBook Pro del 2012 con ssd e 8 gb di ram, e spesso specie con i video sono un pelino stretto. Il mio dubbio è se valga la pena aspettare o cogliere l'occasione, non vorrei pentirmi per avere un computer che in pochi anni non riceverà più aggiornamenti da parte di Apple, o con funzioni dedicate solo agli M1. Come avrete capito non cambio spesso computer :-) 

Ciao a livello di aggiornamento software credo che ne riceverà ancora per qualche anno.

Io ho un 2015, e per ora gira con Big Sur 

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una scelta su cui è difficile consigliati perché entrano in gioco aspetti economici: solo tu sai la redditività del tuo lavoro. Se è tale per cui un “vecchio” Intel te lo ripaghi nel giro di due-tre anni, forse opterei per  questo, vista la totale compatibilità con tutti i software possibili e immaginabili, idem per le stampanti, i service esterni e così via. E’ come dire che oggi lo prendi e domani ci lavori senza problemi di sorta. Se è un investimento nel tempo e sotto il profilo lavorativo puoi concederti qualche “sofferenza” per le compatibilità (anche qui solo tu sai i software e i devices che usi), allora i nuovi M1 dovrebbero essere la soluzione migliore. Dico dovrebbero, perché, finché non li si vede, il giudizio è sempre sospeso. Quando con i computer ci si lavora mai dar nulla per scontato, con un approccio fideistico al marchio.

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...