Vai al contenuto

MacBook Air - Windows su ssd esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, sono nuovo di questo forum anche se utente Apple da più 10. Ho un MacBook Air del 2018 - OS Big Sur.

Purtroppo mi trovo a dover utilizzare un software che esiste solo per Windows e dopo varie ricerche ho deciso di installare Windows su un ssd esterno. Tutto ok, ho installato Windows e funziona, unico problema é che per utilizzarlo devo avere una tastiera e mouse esterno in quanto non riesco a far funzionare tastiera e mouse del portatile. Mi potete dare dei consigli su come risolvere questo problema?

 

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

16 ore fa, Stefano Piva dice:

Ciao a Tutti, sono nuovo di questo forum anche se utente Apple da più 10. Ho un MacBook Air del 2018 - OS Big Sur.

Purtroppo mi trovo a dover utilizzare un software che esiste solo per Windows e dopo varie ricerche ho deciso di installare Windows su un ssd esterno. Tutto ok, ho installato Windows e funziona, unico problema é che per utilizzarlo devo avere una tastiera e mouse esterno in quanto non riesco a far funzionare tastiera e mouse del portatile. Mi potete dare dei consigli su come risolvere questo problema?

 

grazie in anticipo.

Ciao hai provato a usare virtualbox per Mac ? Puoi installare la macchina con regolare licenza come VM e utilizzare a tuo piacere le periferiche del Mac o altro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano non ti vergognare e sopratutto non giustificarti perche' usi Windows, quasi TUTTI e sottolineo quasi TUTTI qui e nel resto del mondo usano Windows !!!. Devi sapere che io sono sui Mac dal tempo dei Powe Pc quindi credo di avere un buona esperienza , ovviamente per cose diciamo serie ho sempre avuto il Windows a portata di mano. L'impenna che hanno avuto i Mac negli ultimi periodi e' stato SOLO ED ESLUSIVAMENTE grazie al passaggio ad INTEL e a Bootcamp cioe' per installare Windows !!! altrimenti la famigerata Mela avrebbe venduto gli stessi Pc al tempo dei PowePc cioe' 100 unita' su 1000 potenziali utenti. Poi parlando di oggi con gli M1 sentirai le tarantelle !!!! se non perfezioneranno BootCamp per installare Windows e farlo andare non bene ma benissimo, gia' li vedo i ragazzi e ragazzini e anche qualche adulto che hanno costretto il papa' o si sono tolti 3 stipendi dal loro salario annuale a comprargli un MacBook Pro a 16 milioni di euro (ovviamente battuta), manco fosse di oro !!! a fare la fila all'Apple Store  a sbatterglieli in faccia !!! vedrai !!!. Poi per quanto riguarda le scelte di Apple negli ultimi anni sono stati VERGOGNOSI !!!!! , infatti e' l'unica societa' al mondo !!! che con un hardware:  i5 a 2.4GHz, 8 GB di ram DDR3 a 1600MHz, SSD 256GB e una GPU iris 5100 non fa Installare l'ultimo Os cioe' Monterey che e' la versione alleggerita di BigCagata !!!! (Io ovviamente l'ho installata lo stesso dato che e' perfettamente compatibile) pero' fosse stato per loro avrei dovuto spendere altri 16 milioni di euro (Battuta ovviamente). Per che cosa ? per un sistema UNIX chiuso !!!!.Mha.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows 11 non sarà installabile su CPU Intel precedenti l'8a gen. Resteranno scoperti dall'aggiornamento milioni di PC tuttora validissimi, usciti 3/4 anni fa, e tu ti lamenti se Apple non fa installare il suo ultimo sistema operativo su macchine dotate di hardware vecchio di 6/7 anni, se non di più (es. Ram DDR3, sostituite con le DDR4 da cinque anni)? I dati delle ultime trimestrali di vendita smentiscono quello che hai appena detto: i Mac M1 si vendono molto bene, hanno recensioni positive quasi unanimi e stracciano gli equivalenti Intel in prestazioni e consumi. Apple, come tutte le aziende, è criticabile ma le critiche devono avere fondatezza altrimenti sono solo fesserie da bar (è una battuta ovviamente).

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' come dici tu , ma il sistema operativo piu' usato ha un Kernel NT , se  proprio vogliamo parlare di UNIX il secondo OS piu' usato e' Linux distro Ubuntu per essere precisi !!! . Il resto sono solo farneticazioni di una azienda che ha fatto e continua a fare notebook in alluminio con un bel simbolo, (devo essere onesto), che si illumina all'accensione prima, ora fume'  e che viene comprato da gente benestante o semi benestanti che come lo accendono installano Windows e lo usano tutti i giorni , poi quando si ricordano avviano macOS vedono che parte e dopo aver letto le news di calcio mercato, (su FireFox e non Safari), lo riavviano  rigorosamente tenendo premuto tasto "Alt"  Avvia Windows 10 !!! (Purtroppo questa non e' una battutta e' un dato di fatto ) !!!.

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Matto79 dice:

il sistema operativo piu' usato ha un Kernel NT

 

Il fatto che WIndows sia il più usato non significa che sia il migliore, infatti al momento non lo è, ma è più diffuso solo a causa di una straordinaria ed efficace politica di marketing.

Nessun SO è perfetto ma lo diventa in base alle tue esigenze di lavoro o di svago.

Per tutto il resto come dice @Carolus sono solo fesserie da bar.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
14 ore fa, ilConteBro dice:

Sta di fatto che molti software sono realizzati esclusivamente per Windows e, ad oggi, con Mac M1 non posso usare software di questo tipo 

 

a meno che non abbiate trovato voi la soluzione

La soluzione e' semplice INSTALLARE WINDOWS !!!, (Win 11 con delle semplici modifiche del "reget" e' installabile su qualsiasi macchina, ovviamente non pentium 4), e non vorrei essere ripetititvo ma se con questo M1 non si trova il modo IN MANIERA CELERE di installare WINDOWS e fallo girare non in maniera ottima ma di piu' l'Apple tornera' ai livelli di vendita del tempo dei "PowePc" cioe' 10 persone su 1000 . Da notare che a oggi siamo a 500 su 1000 i quali piu' di 200 hanno windows installato in dual boot e altri 250 hanno "Parallels Desktop" e i rimaneti 50 hanno solo MacOS , ergo i conti tornano .

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2021 at 08:52, MasterBlastX dice:

 

Il fatto che WIndows sia il più usato non significa che sia il migliore, infatti al momento non lo è, ma è più diffuso solo a causa di una straordinaria ed efficace politica di marketing.

Nessun SO è perfetto ma lo diventa in base alle tue esigenze di lavoro o di svago.

Per tutto il resto come dice @Carolus sono solo fesserie da bar.

O marketing o non marketing, se con questa cagara di M1 non trovi il modo di installare WINDOWS a breve quando i ragazzi presi con l'inganno da Apple si accorgeranno che non possono installare WINDOWS te li butteranno letteralmente in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi volete un mio parere il mio consiglio e' di non acquistare per il momento gli Apple M1. Dato che secondo il mio MODESTISSIMO parere viste le enormi incompatibilita' di architettura ad installare Windows, L'Apple gia' a fine 21 o massimo alla meta del 22 fara' un passo indietro tornado ad Intel per la serie giusto il tempo di notare il crollo del Marketing. Ripeto e' un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio ormai ho acquistato sto Mac M1 per la DAD di mia figlia nella speranza che si potesse utilizzare anche Windows grazie alle false speranze anche dei Media che dichiaravano “Windows figata su Mac M1 mai girato così bene etc”

alla fine … con il cambio di architettura sembra che non ci siano nemmeno sistemi di emulazione adeguati per poter operare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capirò mai quelli che comprano un Mac e poi si ostinano a volerci installare Windows…  col risultato di avere una macchina che va malino con Windows e malino con Macos. Ma se uno ha proprio una necessità imprescindibile di usare Windows non fa prima a affiancare al Mac un portatilino PC che si trova a due soldi? E, infatti, i risultati di questo scempio sono scrivanie Macos con decine e decine di icone scaraventate a casaccio (tipico di chi è Windows oriented) quando col Mac la cosa più facile è gestire le cartelle per archiviare nel modo più libero e pulito possibile… Installazioni folli di antivirus che provocano solo disastri… Forse, purtroppo, è che gran parte dei nuovi utenti Mac si sono avvicinati solo per l’estetica, per possedere un’icona. Negozi che non possono fare a meno di avere un iMac bello esposto (è molto più figo, vuoi mettere…) , studi professionali con Mac in bella vista posizionati strategicamente. Addirittura una volta capitai nell’ufficio di un top manager di una delle più grandi banche italiane che sfoggiava sulla scrivania settecentesca un bellissimo Imac e un Macbook Pro. Ridicolo, non si interfacciavano con i software della banca, ma stavano di un bene li sopra! Tanto non pagava lui… Che dire.. così va il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante minchiate in un messaggio solo 

complimenti, non avrei saputo fare meglio

ora puoi scendere dal tuo piedistallo di immensa saggezza e magari capire che non tutti abbiamo le stesse necessità 

 

personalmente ho già un Notebook Windows per lavoro ma bloccato dal reparto IT così da non poterci installare liberamente nulla

avendo già iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods, così come mia moglie ha iPhone e mia figlia iPhone…avendo mia figlia la necessità di fare la DAD  e poter usare in autonomia un dispositivo

…ho valutato l’acquisto e cercato di capire

Prendere un notebook Windows avrebbe, nella maggior parte dei casi, comportato l’accettazione di un compromesso

se potente con poca autonomia, se con autonomia non così prestazionale

il Mac invece rappresentava un sistema efficiente nel medio termine, sicuro, di facile utilizzo per il neofita (per il conoscitore di Windows un po’ meno ma niente di impossibile)

senza contare che per registrare musica amatorialmente è una figata così come, se hai altri dispositivi iOS, c’è un’interazione incredibile

peccato però che mi sarebbe piaciuto avere Windows perché così mia figlia avrebbe imparato ad usarlo anche per fini scolastici e, nel caso ci fossero software specifici da usare, con Windows avrebbe potuto

Magari anche installarci software di cui dispongo esclusivo per Windows non mi avrebbe dato fastidio 

 

ho ancora due notebook Windows personali con Windows 10 installato, alla fine sostituirò l’hd con SSD per ridargli vita nel caso dovesse usufruirne

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Matto79 dice:

L'Apple gia' a fine 21 o massimo alla meta del 22 fara' un passo indietro tornado ad Intel per la serie giusto il tempo di notare il crollo del Marketing. Ripeto e' un mio parere.

 

facendo riferimento a questa affermazione ... penso che sarà più un "trovare la soluzione" per far girare le macchine su dispositivi ARM di Apple..

alla fine hanno, in un modo o nell'altro, fatto girare i vari sistemi verso il loro

te lo dico ... guarda che viaggia veramente bene, non ha nessun impuntamento di sorta

tutti i notebook che ho avuto sin d'ora, con windows installato, hanno sempre avuto qualcosina che faceva sempre storgere il naso

tra RAM che si riempiva al 100% senza motivazioni apparenti, batterie che crollavano etc

 

quello mio di lavoro, parliamo di un Thinkpad dal costo di circa 1500 euro, ha avuto la batteria dopo una settimana che mi è crollata in 40 minuti ed ero nel bel mezzo di una riunione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 at 11:07, Matto79 dice:

Se poi volete un mio parere il mio consiglio e' di non acquistare per il momento gli Apple M1. Dato che secondo il mio MODESTISSIMO parere viste le enormi incompatibilita' di architettura ad installare Windows, L'Apple gia' a fine 21 o massimo alla meta del 22 fara' un passo indietro tornado ad Intel per la serie giusto il tempo di notare il crollo del Marketing. Ripeto e' un mio parere.

Gli M1 stracciano in prestazioni e consumi gli equivalenti Intel, figuriamoci quando, da qui a qualche mese, usciranno gli M1X e/o gli M2. Scrivere che tra pochi mesi Apple tornerà agli Intel perché la gente non può più installarci Windows è un'idea balzana e assolutamente fuori dal mondo. Il cambio di architettura hardware è definitivo e non si torna più indietro, non è una decisione presa in base alle vendite ma sulle possibilità di crescita delle prestazioni e Intel non è più in grado di garantire tale crescita, non almeno quanto Apple richiede. Come saprai, non è la prima volta che succede: quando i PowerPC non offrirono più le migliori performance per Watt e divenne chiaro che era impossibile portare la potenza del G5 sui laptop, Apple passò a Intel. Ad Apple non interessa aumentare le quote di mercato tout-court, altrimenti sarebbe diventata una Dell qualunque e non si è mai fatta scrupolo di correre il rischio di perdere quote di mercato tagliando i ponti col passato se serve a rendere migliori i suoi prodotti. Il problema è di Microsoft, è lei che deve decidere se aprire Windows ARM ai non OEM e permettere di installarlo sui Mac. E, per inciso, già adesso, i Mac M1 si vendono benissimo anche senza la possibilità di installare Windows.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 18/9/2021 at 10:17, ilConteBro dice:

 

facendo riferimento a questa affermazione ... penso che sarà più un "trovare la soluzione" per far girare le macchine su dispositivi ARM di Apple..

alla fine hanno, in un modo o nell'altro, fatto girare i vari sistemi verso il loro

te lo dico ... guarda che viaggia veramente bene, non ha nessun impuntamento di sorta

tutti i notebook che ho avuto sin d'ora, con windows installato, hanno sempre avuto qualcosina che faceva sempre storgere il naso

tra RAM che si riempiva al 100% senza motivazioni apparenti, batterie che crollavano etc

 

quello mio di lavoro, parliamo di un Thinkpad dal costo di circa 1500 euro, ha avuto la batteria dopo una settimana che mi è crollata in 40 minuti ed ero nel bel mezzo di una riunione

Rispondo solo a te che hai dato un parere educato e costruttivo , ovviamente non mi va di rispondere a "tifosucoli" o a "Parassiti di teatri lirici". Secondo me tu la metti sempre sul lato prestazioni del famigerato M1, (gia' centinaia di persone si lamentano e ce' pure chi sostiene che sia gia' un disastro), il punto secondo il mio modesto punto di vista non e' la prestazione in se che decide , altrimenti Linux sarebbe il piu' usato e il pentium 4 sarebbe ancora in voga. Il punto e' la versatilita' che avevano i vecchi mac Intel ,(ripeto io li ho tutti anche l'M1 senza i soldi di Papa'), e che ora non ce' piu', e ti garantisco che sul punto di vista della versatilita' e dell'ecletticita' i Mac M1 sono un disastro !!! dato che richiede l'acquisto di un altro portatile sia per lavoro che per lo svago giovanile.Detto cio' la politica elitaria che ha intrapreso Apple dara' i suo frutti negativi nel breve/medio tempo . Chi vivra' vedra'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Matto79 dice:

Chi vivra' vedra'.....


sinceramente?

ti do ragione su tutto

attualmente il mio utilizzo è esageratamente base, e lo sto vedendo nel tempo, perché possa esprimere un’opinione oggettiva e veritiera per dire “figata, una bomba, altro che Intel”

se solo penso di dover usare un altro software mi devo sbattere per trovarne di compatibili o dover pagare fior fior di quattrini per averlo su Mac 

Sto provando un software CAD in trial 30 giorni e funziona bene anche se con qualche crash in fase iniziale

per il resto non uso altro

sono contento solo dell’ottimo funzionamento all’interno del suo ecosistema

 

ti chiederei di potermi fornire fonti dove ne parlano male così cerco anche di capire

diciamoci la verità … mi posso anche aspettare e posso ritrovarmi tranquillamente a dichiarare che ad acquistarlo ho fatto la caxata più grande della mia vita 

…tanto comunque c’è ben peggio nella vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ilConteBro dice:


sinceramente?

ti do ragione su tutto

attualmente il mio utilizzo è esageratamente base, e lo sto vedendo nel tempo, perché possa esprimere un’opinione oggettiva e veritiera per dire “figata, una bomba, altro che Intel”

se solo penso di dover usare un altro software mi devo sbattere per trovarne di compatibili o dover pagare fior fior di quattrini per averlo su Mac 

Sto provando un software CAD in trial 30 giorni e funziona bene anche se con qualche crash in fase iniziale

per il resto non uso altro

sono contento solo dell’ottimo funzionamento all’interno del suo ecosistema

 

ti chiederei di potermi fornire fonti dove ne parlano male così cerco anche di capire

diciamoci la verità … mi posso anche aspettare e posso ritrovarmi tranquillamente a dichiarare che ad acquistarlo ho fatto la caxata più grande della mia vita 

…tanto comunque c’è ben peggio nella vita 

Guarda forse non ce' neanche bisogno di postare forum di colleghi ing.informatici o di insider di turno , dato che tu stesso, (geometra o architetto dato che ho letto che usi CAD), hai appena sostenuto che pur dovendo usare una versione "trial" e non "CRACKED" di CAD, e per trial significa avere per un periodo di giorni limitato una versione perfettamente funzionante e originale del software !!!, hai appena detto che il software in questione ogni tanto crash in fase iniziale !!!!. Ora la mia domanda e': e' normale ?,  dopo aver speso mille e passa euro ? .Gia' questo e' un FALLIMENTO !!!!. Poi ripeto per quanto riguarda le prestazioni non discuto pero' e' chiaro che aprire Mozilla o Safari in 1 millisendo rispetto ad intel che ne impiegava 3 a me come a molti esperti del settore ,(NON I PARASSITI DEI TEATRI LIRICI CHE VENGONO FINANZIATI DA MAMMA' , O CHI PRENDE IL REDDITO DI VAGABONDAGGIO),  non interessa . A noi interessa la vesatilita' l'ecletticita' di un macchina !!! che ad oggi nei Mac M1 NON ESISTE !!! , e anche tu stesso hai notato che manca persino la comptibilita' dei software su Mac stesso !!!! quindi siamo all'assurdo !!!.Poi se poi dobbiamo guardare solo i benchmark ok!!!  ma e' un altro discorso , se li facessero stampare e li incorniciassero al muro !!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo ho Autodesk AutoCAD licenziato su un notebook con 24 gb di ram che finché non ho aggiornato alla 2022 con il Civil 3D, il 2016 mi crashava in continuazione e con i comandi più stupidi 

Il software che sto usando in trial mi avevano già comunicato non fosse pienamente compatibile è supportato quindi andava bene per la fase di test in prova

L’architettura ARM penso sempre di più che sia un limite che inizialmente sembra non esserlo ma poi comincia a capire che, se provieni da Windows, poi te ne accorgi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2021 at 08:52, MasterBlastX dice:

 

Il fatto che WIndows sia il più usato non significa che sia il migliore, infatti al momento non lo è, ma è più diffuso solo a causa di una straordinaria ed efficace politica di marketing.

Nessun SO è perfetto ma lo diventa in base alle tue esigenze di lavoro o di svago.

Per tutto il resto come dice @Carolus sono solo fesserie da bar.

 

Che poi tutti lo comprino e poi ci mettano windows è una sua farneticazione.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 at 11:03, Matto79 dice:

O marketing o non marketing, se con questa cagara di M1 non trovi il modo di installare WINDOWS a breve quando i ragazzi presi con l'inganno da Apple si accorgeranno che non possono installare WINDOWS te li butteranno letteralmente in faccia.

 

Nel mio piccolo per lavoro negli anni ho conosciuto forse almeno 800/1000 persone diverse che usano Mac e non ce n'era una che avesse installato windows, gente che va dai 12 ai 60 anni. Quindi questa tua teoria la vedo alquanto campata per aria.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2021 at 10:17, ilConteBro dice:

 

facendo riferimento a questa affermazione ... penso che sarà più un "trovare la soluzione" per far girare le macchine su dispositivi ARM di Apple..

 

 

è la classica affermazione di uno che non capisce una mazza infatti, figurati se dopo anni di sviluppo tornano ad Intel

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, ilConteBro dice:

Se è per questo ho Autodesk AutoCAD licenziato su un notebook con 24 gb di ram che finché non ho aggiornato alla 2022 con il Civil 3D, il 2016 mi crashava in continuazione e con i comandi più stupidi 

Il software che sto usando in trial mi avevano già comunicato non fosse pienamente compatibile è supportato quindi andava bene per la fase di test in prova

L’architettura ARM penso sempre di più che sia un limite che inizialmente sembra non esserlo ma poi comincia a capire che, se provieni da Windows, poi te ne accorgi 

Quoto , comunque per me nessun problema mi porto il mio Surface e sono a posto !!!! e lo alterno al mio Mac Book Pro Intel , peccato solo per la cagata di quel mac M1 che ho e che attualmente riposa in un cassetto !!!.

P.s: Ora non si puo' piu' discutere dato che sono arrivati i trogloditi !!!. Ma oggi non c'era la fila alla posta per il pagamento del reddito ?!?!?!?!

Ti posto dei dati , e vorrei farti notare che se le percentuali di vedite di Apple coincidessero con l'effettivo utilizzo  del suo OS questa azienda sarebbe gia' fallita !!!. quindi facciamoci due conti.

Se non trovano il modo di far girare Windows in maniera eccellente sarano volatili per diabetici !!!.

dati.jpg

cccc.jpg

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rangam dice:

 

è la classica affermazione di uno che non capisce una mazza infatti, figurati se dopo anni di sviluppo tornano ad Intel

A me sembra la classica affermazione di uno che non ha compreso quello che uno scrive

 

Intendevo che, come già accaduto, si tenderà più ad adeguarsi ed a far girare un qualcosa con il sistema di Apple  invece che escluderlo.

Volente o nolente sono gli altri che si adeguano ad Apple, più difficile il contrario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ilConteBro dice:

A me sembra la classica affermazione di uno che non ha compreso quello che uno scrive

 

Intendevo che, come già accaduto, si tenderà più ad adeguarsi ed a far girare un qualcosa con il sistema di Apple  invece che escluderlo.

Volente o nolente sono gli altri che si adeguano ad Apple, più difficile il contrario.

 

 

 

Io non mi riferivo a te, ma a Matto79. Infatti anche tu gli hai fatto notare che tornare a Intel sarebbe un follia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va figuriamoci se tornano ad Intel

è che per vedere risultati interessanti per l'utilizzatore ci vorrà del tempo

Per ora è una figata, si, ma solo per chi usa Mac e basta

se usi software per Windows e per il quale ti serve virtualizzazione … beh … lasciamo perdere


Forse già dal prossimo anno vedremo l’architettura ARM decisamente più sfruttata 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ilConteBro dice:

Ma va figuriamoci se tornano ad Intel

è che per vedere risultati interessanti per l'utilizzatore ci vorrà del tempo

Per ora è una figata, si, ma solo per chi usa Mac e basta

se usi software per Windows e per il quale ti serve virtualizzazione … beh … lasciamo perdere


Forse già dal prossimo anno vedremo l’architettura ARM decisamente più sfruttata 

 

Come tutte le cose all'inizio hanno bisogno di un periodo di rodaggio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, ilConteBro dice:

Ma va figuriamoci se tornano ad Intel

è che per vedere risultati interessanti per l'utilizzatore ci vorrà del tempo

Per ora è una figata, si, ma solo per chi usa Mac e basta

se usi software per Windows e per il quale ti serve virtualizzazione … beh … lasciamo perdere


Forse già dal prossimo anno vedremo l’architettura ARM decisamente più sfruttata 

Te lo dico in maniera piu' chiara dato che ti reputo una persona intelligente. Come e' fallito il progetto IBM/Motorola PowerPc nonostante i suoi molti anni di vita , ma bisogna considerare pure che prima i conti si facevo con carta e penna e che in tv c'erano solo 5 reti e qualche regionale, fallira' anche il progetto ARM !!!. E dato che oggi i conti si fanno con menti artificiali e in tv si hanno 40mila reti  fallira' anche in maniera abbastanza celere. Quelli che ci sono stati , ci sono e ci saranno , saranno sempre i soliti 2 INTEL E AMD !!!!.Spero di essere stato chiaro con chi ha menti un po' sviluppate rispetto a un troglodita.

 

P.s: Da far notare che tutte le schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire hanno un architettura ARM based tipo MediaTek !!!. E gia' questa cosa la dice molto lunga.......

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matto79 dice:

Te lo dico in maniera piu' chiara dato che ti reputo una persona intelligente. Come e' fallito il progetto IBM/Motorola PowerPc nonostante i suoi molti anni di vita , ma bisogna considerare pure che prima i conti si facevo con carta e penna e che in tv c'erano solo 5 reti e qualche regionale, fallira' anche il progetto ARM !!!. E dato che oggi i conti si fanno con menti artificiali e in tv si hanno 40mila reti  fallira' anche in maniera abbastanza celere. Quelli che ci sono stati , ci sono e ci saranno , saranno sempre i soliti 2 INTEL E AMD !!!!.Spero di essere stato chiaro con chi ha menti un po' sviluppate rispetto a un troglodita.

 

P.s: Da far notare che tutte le schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire hanno un architettura ARM based tipo MediaTek !!!. E gia' questa cosa la dice molto lunga.......

 

Se lo dici tu ci crediamo sicuramente. D'altra parte figurati se un'azienda che ha investito milioni di dollari per un progetto (che sta risultando già vincente vista la qualità dei processori) non getterà anni di progettazione e ascolterà le parole del famoso esperto Matto79 😂

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...