Vai al contenuto

MacBook Air - Windows su ssd esterno


Messaggi raccomandati

Il 7/10/2021 at 14:05, Matto79 dice:

Te lo dico in maniera piu' chiara dato che ti reputo una persona intelligente. Come e' fallito il progetto IBM/Motorola PowerPc nonostante i suoi molti anni di vita , ma bisogna considerare pure che prima i conti si facevo con carta e penna e che in tv c'erano solo 5 reti e qualche regionale, fallira' anche il progetto ARM !!!. E dato che oggi i conti si fanno con menti artificiali e in tv si hanno 40mila reti  fallira' anche in maniera abbastanza celere. Quelli che ci sono stati , ci sono e ci saranno , saranno sempre i soliti 2 INTEL E AMD !!!!.Spero di essere stato chiaro con chi ha menti un po' sviluppate rispetto a un troglodita.

 

P.s: Da far notare che tutte le schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire hanno un architettura ARM based tipo MediaTek !!!. E gia' questa cosa la dice molto lunga.......

1. Il passaggio a PowerPc non è fallito. Semplicemente, a un certo punto, il rapporto tra le prestazioni e i consumi divenne svantaggioso, soprattutto sui portatili (infatti, il G5 sui Powerbook non apparve mai). Inoltre, IBM perse interesse nello sviluppo di questa tecnologia e Motorola uscì dal consorzio. 

2. Col tuo ragionamento anche il passaggio a Intel è un fallimento, visto che il rapporto prestazioni/watt è diventato svantaggioso quasi come ai tempi del G5 ed è per questo che Apple ha deciso il cambio di tecnologia.

3. Proprio per evitare situazioni come le precedenti Apple ha deciso di non appoggiarsi più a terzi per lo sviluppo dei processori.

4. La tecnologia ARM è quella che ha le maggiori prospettive di sviluppo, soprattutto in rapporto ai consumi ed è per questo che è utilizzata ovunque, non solo nelle "schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire". Cosa pensi che montino gli smartphone di gamma alta Android? Intel? Nel 2016 Asus provò a montare una CPU Intel su uno smartphone ma durò pochissimo perché le prestazioni erano scarse (ce l'ho anche avuto e posso confermare per esperienza diretta). Intel è una grande azienda ma è una monopolista de facto (visto che AMD è grande una frazione di Intel e ha quote di mercato poco più che residuali) e questa sua posizione spesso la porta a incrementi di prestazioni marginali.

5. L'attuale generazione di CPU Apple straccia gli equivalenti Intel nel rapporto tra prestazioni e Watt, consuma così poco che i MacBook Air sono fanless e anche i Pro hanno sistemi di raffreddamento semplificati.

 

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Carolus dice:

1. Il passaggio a PowerPc non è fallito. Semplicemente, a un certo punto, il rapporto tra le prestazioni e i consumi divenne svantaggioso, soprattutto sui portatili (infatti, il G5 sui Powerbook non apparve mai). Inoltre, IBM perse interesse nello sviluppo di questa tecnologia e Motorola uscì dal consorzio. 

2. Col tuo ragionamento anche il passaggio a Intel è un fallimento, visto che il rapporto prestazioni/watt è diventato svantaggioso quasi come ai tempi del G5 ed è per questo che Apple ha deciso il cambio di tecnologia.

3. Proprio per evitare situazioni come le precedenti Apple ha deciso di non appoggiarsi più a terzi per lo sviluppo dei processori.

4. La tecnologia ARM è quella che ha le maggiori prospettive di sviluppo, soprattutto in rapporto ai consumi ed è per questo che è utilizzata ovunque, non solo nelle "schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire". Cosa pensi che montino gli smartphone di gamma alta Android? Intel? Nel 2016 Asus provò a montare una CPU Intel su uno smartphone ma durò pochissimo perché le prestazioni erano scarse (ce l'ho anche avuto e posso confermare per esperienza diretta). Intel è una grande azienda ma è una monopolista de facto (visto che AMD è grande una frazione di Intel e ha quote di mercato poco più che residuali) e questa sua posizione spesso la porta a incrementi di prestazioni marginali.

5. L'attuale generazione di CPU Apple straccia in prestazioni gli equivalenti Intel nel rapporto tra prestazioni e Watt, consuma così poco che i MacBook Air sono fanless e anche i Pro hanno sistemi di raffreddamento semplificati.

 

 

Hai sprecato tempo per rispondere ad uno che non ne capisce nulla ed è solo fazioso.

Comunque concordo in tutti i punti, anche perché sono evidenti.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2021 at 16:18, Matto79 dice:

Ciao Stefano non ti vergognare e sopratutto non giustificarti perche' usi Windows, quasi TUTTI e sottolineo quasi TUTTI qui e nel resto del mondo usano Windows !!!. Devi sapere che io sono sui Mac dal tempo dei Powe Pc quindi credo di avere un buona esperienza , ovviamente per cose diciamo serie ho sempre avuto il Windows a portata di mano. L'impenna che hanno avuto i Mac negli ultimi periodi e' stato SOLO ED ESLUSIVAMENTE grazie al passaggio ad INTEL e a Bootcamp cioe' per installare Windows !!! altrimenti la famigerata Mela avrebbe venduto gli stessi Pc al tempo dei PowePc cioe' 100 unita' su 1000 potenziali utenti. Poi parlando di oggi con gli M1 sentirai le tarantelle !!!! se non perfezioneranno BootCamp per installare Windows e farlo andare non bene ma benissimo, gia' li vedo i ragazzi e ragazzini e anche qualche adulto che hanno costretto il papa' o si sono tolti 3 stipendi dal loro salario annuale a comprargli un MacBook Pro a 16 milioni di euro (ovviamente battuta), manco fosse di oro !!! a fare la fila all'Apple Store  a sbatterglieli in faccia !!! vedrai !!!. Poi per quanto riguarda le scelte di Apple negli ultimi anni sono stati VERGOGNOSI !!!!! , infatti e' l'unica societa' al mondo !!! che con un hardware:  i5 a 2.4GHz, 8 GB di ram DDR3 a 1600MHz, SSD 256GB e una GPU iris 5100 non fa Installare l'ultimo Os cioe' Monterey che e' la versione alleggerita di BigCagata !!!! (Io ovviamente l'ho installata lo stesso dato che e' perfettamente compatibile) pero' fosse stato per loro avrei dovuto spendere altri 16 milioni di euro (Battuta ovviamente). Per che cosa ? per un sistema UNIX chiuso !!!!.Mha.......

perfettamente d'accordo, ben detto! lasciamo perdere i "puristi" che non sanno cosa sia un computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2021 at 17:27, Carolus dice:

Windows 11 non sarà installabile su CPU Intel precedenti l'8a gen. Resteranno scoperti dall'aggiornamento milioni di PC tuttora validissimi, usciti 3/4 anni fa, e tu ti lamenti se Apple non fa installare il suo ultimo sistema operativo su macchine dotate di hardware vecchio di 6/7 anni, se non di più (es. Ram DDR3, sostituite con le DDR4 da cinque anni)? I dati delle ultime trimestrali di vendita smentiscono quello che hai appena detto: i Mac M1 si vendono molto bene, hanno recensioni positive quasi unanimi e stracciano gli equivalenti Intel in prestazioni e consumi. Apple, come tutte le aziende, è criticabile ma le critiche devono avere fondatezza altrimenti sono solo fesserie da bar (è una battuta ovviamente).

non diciamo corbellerie......già in rete è presente un cmd (script) che rende anche i pc più datati compatibili con win 11......documentati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2021 at 23:48, Matto79 dice:

Sara' come dici tu , ma il sistema operativo piu' usato ha un Kernel NT , se  proprio vogliamo parlare di UNIX il secondo OS piu' usato e' Linux distro Ubuntu per essere precisi !!! . Il resto sono solo farneticazioni di una azienda che ha fatto e continua a fare notebook in alluminio con un bel simbolo, (devo essere onesto), che si illumina all'accensione prima, ora fume'  e che viene comprato da gente benestante o semi benestanti che come lo accendono installano Windows e lo usano tutti i giorni , poi quando si ricordano avviano macOS vedono che parte e dopo aver letto le news di calcio mercato, (su FireFox e non Safari), lo riavviano  rigorosamente tenendo premuto tasto "Alt"  Avvia Windows 10 !!! (Purtroppo questa non e' una battutta e' un dato di fatto ) !!!.

esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, cavalcante dice:

esatto!!!

Esatto un corno

ormai con M1 non si avvia più Windows 10 e si è costretti ad usare Apple

 

Ma più per il fatto che chi ha usato Windows non è che riesca così nell’immediato ad usare apple

io devo ancora capire come usare bene la gestione file e cartelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cavalcante dice:

non diciamo corbellerie......già in rete è presente un cmd (script) che rende anche i pc più datati compatibili con win 11......documentati

E che significa?! Anche su Mac puoi installare sistemi operativi non previsti, questo non vuol dire che poi non ci siano problemi. Comunque io la chiudo qui. Per quello che scrivete, tu e il tuo compare, e per i toni usati, è evidente che siete dei troll. Addio.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carolus dice:

E che significa?! Anche su Mac puoi installare sistemi operativi non previsti, questo non vuol dire che poi non ci siano problemi. Comunque io la chiudo qui. Per quello che scrivete, tu e il tuo compare, e per i toni usati, è evidente che siete dei troll. Addio.


👍🏼👍🏼👍🏼

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici (NON TROGLODITI), iniziate ad allenare la mano destra se siete destri , o la mano sinistra se siete mancini , se siete ambidestri fate voi. Fate il seguente esercizio : mano in dietro direzione portafogli riportate la mano in evanti e nuovamente riportatela dietro direzione portafogli. E si cari amici sta' per uscire L' M1X, ergo buttate nel cesso L' M1 !!!! e corrette all'Apple store a prenotare il velocissimo M1X !!! a soli 16 milioni di euro, se se non volete buttare nel cesso il vostro "VECCHIO" , (uso parole Apple), Mac M1 tranquilli !!! permuta Apple potete consegnare il vostro mac M1 e con SOLI 15 milioni novecentonovantanove mila euro avrete il NUOVISSIMO M1X !!! che ha un benchmark NUCLEARE !!!!!.. Poi pazienza se nulla e' compatibile l'importante e' il benchmark !!!!.

 

 

P.s: Stando alle parole di un tizio mi sa che Apple sta' TROLLANDO !!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2021 at 18:36, ilConteBro dice:

Esatto un corno

ormai con M1 non si avvia più Windows 10 e si è costretti ad usare Apple

 

Ma più per il fatto che chi ha usato Windows non è che riesca così nell’immediato ad usare apple

io devo ancora capire come usare bene la gestione file e cartelle 

Non fa nulla !!! ma hai visto il benchmark !!! ????? altro che chicchiere !!! . E ora con M1X il benchmark sara' ancora piu' esaltante !!!. Allora cosa aspetti ? " Alza la cornetta Apple Store ti aspetta" !!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo voi la mettete troppo sul drastico

ios dal canto suo rimarrà sempre un OS chiuso e dedicato più allo spendente che al risparmiatore 

se prendete in considerazione però l’altissimo livello di interoperabilità del sistema con dispositivi dello stesso marchio, non riuscirete a paragonarlo con nient’altro

sta di fatto che per giocare fa cacare così come per le crack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2021 at 18:36, ilConteBro dice:

Esatto un corno

ormai con M1 non si avvia più Windows 10 e si è costretti ad usare Apple

 

Ma più per il fatto che chi ha usato Windows non è che riesca così nell’immediato ad usare apple

io devo ancora capire come usare bene la gestione file e cartelle 

Parlando in maniera seria e professionale, il punto non e' devi imparare ad usare Mac nell'immediato, il vero problema sta', ovviamente in base alle esigenze di ogni uno, che  Windows e' imprescindibile nell'80%/90% dei casi . Gia con Linux, ( e parliamo di un Sistema Operativo fatto con i contro "Uevos"), qualche volta hai bisogno di Windows figuriamoci di un OS chiuso e non personalizzabile come MacOs !!!. Il fatto e' che alcune figure professionali come grafici e musicisti usano prettamente MacOs perche' da una stabilita' nel loro lavoro, ce' da precisare che hanno costi non indifferenti a livello monetario per avere quela agognata stabilita'. Senza tralasciare il fatto che parlo sempre di ieri , cioe' i Mac Intel con MacOs !!! , ora con il nuovo Chip molti amici grafici mi riferiscono che hanno dei problemi  non indifferenti, infatti stanno continuando a lavorare sui Mac CON MACOS !!! su piattaforma Intel aspettando una certo assestamento di compatibilita' dell'M1. Ma credo che aspettino invano dato che sta per uscire l'M1X quindi.... credo abbiano fatto un acquisto se non inutile ma quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ilConteBro dice:

Purtroppo voi la mettete troppo sul drastico

ios dal canto suo rimarrà sempre un OS chiuso e dedicato più allo spendente che al risparmiatore 

se prendete in considerazione però l’altissimo livello di interoperabilità del sistema con dispositivi dello stesso marchio, non riuscirete a paragonarlo con nient’altro

sta di fatto che per giocare fa cacare così come per le crack

 

Ma Conte veramente credi che il punto sia quello ????. Io e perdonatemi se sono prolisso e ripetitivo ho IphoneX , ho l'11, ho il 12 , e sto aspettando che mi consegnino il 13 !!! oltre a mettere su Ebay dei pezzi di ricambio del 6 e se vuoi ti do il link !!!, a livello informatico ho sia il amcBook Pro intel che l'M1 !!! . Il punto non e' che io ce l'ho perche' me lo posso permettere o tu no !!! NON E' ECONOMICO IL DISCORSO !!!! E' di funzionalita'. L'informatica, (Intendo tutta l'informatica), ha come scopo PRICIPALE di aiutare a svolgere determinate attivita' all'utente con la massima seplicita' e compatibilita', quando questo non ce' un progetto informatico FALLISCE !!!. E ripeto L' Apple aveva raggiunto questo infatti le vedite lo dimostravano !!!, ora si sono fatti 3 passi indietro !!! e credo che sia alla palissiana la cosa , e ripeto ve ne accorgerete ben presto fidatevi !!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilConteBro dice:

Quali problemi stanno manifestando e con quale software?

io l’ho preso anche per iniziare a registrare amatorialmente 

ma na roba easy… poche pretese

altrimenti 1300 euro non erano quelli da spendere 

Mi segnalano problemi con Cubase e Logic Pro , ora non so se fa al tuo caso , ma molti me lo hanno segnalato !!! e sono a pagamento !!!, mica i discorsi dei trogloditi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matto79 dice:

Cari amici (NON TROGLODITI), iniziate ad allenare la mano destra se siete destri , o la mano sinistra se siete mancini , se siete ambidestri fate voi. Fate il seguente esercizio : mano in dietro direzione portafogli riportate la mano in evanti e nuovamente riportatela dietro direzione portafogli. E si cari amici sta' per uscire L' M1X, ergo buttate nel cesso L' M1 !!!! e corrette all'Apple store a prenotare il velocissimo M1X !!! a soli 16 milioni di euro, se se non volete buttare nel cesso il vostro "VECCHIO" , (uso parole Apple), Mac M1 tranquilli !!! permuta Apple potete consegnare il vostro mac M1 e con SOLI 15 milioni novecentonovantanove mila euro avrete il NUOVISSIMO M1X !!! che ha un benchmark NUCLEARE !!!!!.. Poi pazienza se nulla e' compatibile l'importante e' il benchmark !!!!.

 

 

P.s: Stando alle parole di un tizio mi sa che Apple sta' TROLLANDO !!!.

 

Wow dopo un anno esce un processore nuovo, roba mai vista!!!! mai successo con Intel infatti ahahahah

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ilConteBro dice:

Te l’ho chiesto per curiosità non per critica

non mi ritengo competente in maniera tale da poter esprimere una opinione oggettiva 

ti do ragione sul messaggio precedente 

effettivamente … è molto limitante 

No ci mancherebbe , era solo per delucidazione informatica.

 

https://mac.iphoneitalia.com/115243/apple-accusata-falso-marketing-frode-problemi-macbook-m1

 

Se non faranno marcia in dietro torneranno come i vecchi fasti PowerPc 1 unita' venduta su 500 persone , segnate gente segnate .... ( NO PER I TROGLODITI).

 

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matto79 dice:

No ci mancherebbe , era solo per delucidazione informatica.

 

https://mac.iphoneitalia.com/115243/apple-accusata-falso-marketing-frode-problemi-macbook-m1

 

Se non faranno marcia in dietro torneranno come i vecchi fasti PowerPc 1 unita' venduta su 500 persone , segnate gente segnate .... ( NO PER I TROGLODITI).

 


tranquillo le stiamo segnando tutte le

panzanate che stai dicendo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pix dice:

Ricordo a tutti che le opinioni possono differire ma l'educazione non è opzionale.

Ben detto , allora perche' non si prendono provvedimenti verso chi offende e deride le opinioni altrui senza che l'offeso abbia mai risposto e ne tantomeno mensionato in qualsiasi modo il provocatore ? (detto alla palissiana non viene cagato proprio).Grazie per l'attenzione.

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matto79 dice:

Ben detto , allora perche' non si prendono provvedimenti verso chi offende e deride le opinioni altrui senza che l'offeso abbia mai risposto e ne tantomeno mensionato in qualsiasi modo il provocatore ? (detto alla palissiana non viene cagato proprio).Grazie per l'attenzione.

 

Che provvedimenti vuoi che sei venuto su questo forum a dettare le tue leggi e le tue verità e ti è stato detto da più persone che spari cavolate e tu continui imperterrito sulla tua strada?


Tra l'altro si dice "lapalissiano", stendiamo un velo pietoso...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici vi riporto una notizia fresca fresca :

https://www.hdblog.it/apple/articoli/n545741/windows-11-arriva-mac-parallels-desktop-17/

 

Per la serie tutto l'organico di "Cupertino" e' al lavoro per "fixare" la scelta scellerata, ma fatta passare per elitaria da parte dei massimi dirigenti Apple. Ovvimente ci vorra' qualche mese per avere Windows pulito su HHD O SSD , ma credo e spero che ci riusciranno , altrimenti e ripeto  anche se non sara' fallimento (economico) ci si andra' molto vicino.Tutto il resto sono solo farneticazioni da trogloditi che parlano da soli come i cretini.

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilConteBro dice:

Quindi, scusa se ti domando e magari posso essere ripetitivo, alla fine io posso installare Windows 11 ARM su Mac M1 e farci girare software o giochi PC apre Intel?

visto che mi dicono nell’articolo che fanno girare giochi di vario tipo 

Credo ancora che le compatibilita' siano basse e le stabilita' anche. Il problema caro amico mio e' che hai sbagliato l'acquisto, entro Novembre uscira' l'ennesima cagata incompatibile con tutto cioe' M1X. Il mio consiglio e' cerca di vendere bene il tuo M1 e trovati un Mac Intel (ancora 4/5 anni di autonomia e supporto si avranno) , poi quando i tempi saranno maturi  si pensera' se acquistare un Silicon .

 

P.s: Oggi sono arrivate parecchie persone a chiedere un cambio o un rimborso parziale. Che bordello !!!!!.

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

vi riporto alcune testimonianze trovate qui e li:

 

"Ho preso il nuovo fantastico MacBook Pro M1 256 Gb. Bellissimo, potentissimo, ma ahimè, non funzionante dopo soli 2 giorni di utilizzo. Spento improvvisamente e mai più riacceso. Reso immediatamente. Senza parole."

 

"Questo è stato il mio ennesimo Mac. Sono 25 anni che acquisto solo Mac.
Durante la fase di trasferimento dei dati dal mio precedente MacBook Pro, si è bloccato. Una delle assistenze ufficiali di Genova, impotente, dopo una settimana di tentativi ha dovuto inviarlo alla Apple. Non ha nessuna ora di lavoro eseguita. Mi è capitato il classico bidone: pare che sia presente un grave danno hardware che non può che essere un difetto di origine, non avendo mai lavorato il computer.
Attendo un cenno da Apple: un computer che inizia la sua carriera così, preferirei sostituirlo. "

 

"Computer comprato a dic 2020 e a feb 2021 non si accende più. Vado in assistenza a marcianise il 18 feb convito della sostituzione e lo trattengono nn avendo in alcun conto che lo uso per lavoro.
Le mie considerazioni.
La Apple ha posto in commercio un prodotto nn testato a sufficienza e questo è inammissibile per una società che vende con prezzi che sono il doppio di quelli correnti.
Personale di assistenza nn formato adeguatamente . Delusione solo tanta delusione. Nn comprate
".

 

Il Mio personale Mac Book M1 si inchioda ogni tanto con Big cagata e anche con le varie beta di Monterey, mentre il Mac Book Pro I5 mai inchiodato !!!.

Lasciamo stare !!!!.

Modificato da Matto79
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...