Vai al contenuto

Configurazione Connettore USB/LAN


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un iMac con sistema operativo High Sierra 10.13.6.

 

Ho acquistato un connettore USB/LAN su Amazon, ma ho dei problemi per configurarlo.

 

Questo è il prodotto

https://www.amazon.it/gp/product/B00NLL10P4/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

 

Il connettore funziona perchè viene riconosciuto, ma non viene configurato automaticamente. Il mac mi assegna un IP locale. Ecco la schermata che si presenta (allegato)

 

Volevo chiedere come proseguire per configurarlo correttamente e se è normale che non viene fatto in automatico, come nel caso della connessione ethernet originale.

 

 

Grazie

 

 

rete imac.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non funziona. magari è non compatibile con il Mac, oppure è la solita cinesata. sul sito di amazon non è dichiarata la compatibilità per macOS 10.13, si ferma a 10.10.

 

Prima di dire che non funziona, prova a collegarti direttamente da Mac a Router, saltando gli switch.

 

Come prova, vedi che subnet ha il tuo router. Esempio: 192.168.1.1 con subnet mask 255.255.255.0. Vai nelle impostazioni di sistema, disattiva il Wi-Fi e scegli il collegamento USB/Ethernet. in Avanzate > TCP/IP togli DHCP e metti Manuale. Indirizzo 192.168.1.99, subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 e DNS 192.168.1.1 (relativo all'impostazione di esempio). Applica. RIavvia. Vedi se si collega.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad impostare manualmente la configurazione, sempre utilizzandolo con lo switch. Lo stato risulta connesso (con pallino verde), ma internet non va

 

ho anche provato a collegare direttamente l'ethernet con il router, ma la connessione non viene proprio identificata.

 

potrebbe essere che l'adattatore non è compatibile con il mio imac ? provo qualcos'altro ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...