Vai al contenuto

Stesso id apple su due iphone differenti


lge02

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio iphone e quello di mia sorella da tempo ormai sono configurati con lo stesso id apple; per questo motivo tutte le foto che lei scatta le ritrovo esattamente sul mio rullino e viceversa. Ultimamente questo sta creando un po' di problemi in quanto lo spazio dell'iphone si riempie troppo tra le foto mie e quelle dell'altro telefono.

Vorrei cambiare id apple... c'è un modo per tenermi tutti i dati? Ad esempio potrei scaricare tutto sul mac e poi ricaricarlo sul telefono una volta creato un nuovo id apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lge02 dice:

Ad esempio potrei scaricare tutto sul mac e poi ricaricarlo sul telefono una volta creato un nuovo id apple?

 

Assolutamente sì....!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

E non ci sono solo le foto, ci sono i contatti, le agende, i segnalibri, tutte le password…!

 

Avete già il secondo AppleID? Anche se non lo avete mai usato, meglio se usate quello. Se proprio proprio non lo avete, lo create. Pensate bene per chi deve essere: per te? O per tia sorella? Se ad esempio è per tua sorella, andate sul iPhone di tua sorella, impostazioni > ID Apple e in fondo cliccate su “esci”. Poi riavviate. Ora tornate nelle impostazioni e scegliete di creare un nuovo ID Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, loudycloud dice:

E non ci sono solo le foto, ci sono i contatti, le agende, i segnalibri, tutte le password…!

 

Avete già il secondo AppleID? Anche se non lo avete mai usato, meglio se usate quello. Se proprio proprio non lo avete, lo create. Pensate bene per chi deve essere: per te? O per tia sorella? Se ad esempio è per tua sorella, andate sul iPhone di tua sorella, impostazioni > ID Apple e in fondo cliccate su “esci”. Poi riavviate. Ora tornate nelle impostazioni e scegliete di creare un nuovo ID Apple.

Si esatto, vorrei crearne uno nuovo per mia sorella… ma poi lei perderebbe tutte le foto! 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le istruzioni di Apple per creare un nuovo ID Apple: “https://support.apple.com/en-us/HT204316

 

Quando clicca “esci” le foto dovrebbero rimanere nel iPhone. Poi verranno caricate sul nuovo ID. Naturalmente l'iPhone da migrare dev'essere configurato con "Scarica e conserva originali":

IMG_9518.png.39051aada2879dec5f86e773d1a3dd87.png

 

 

Se era su "ottimizza spazio" e poi lo imposti così, ci vuole una mezza giornata per scaricare tutte le foto.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...