Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Ha senso comprare ora un macbook air 2020 con intel


Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei da voi un consiglio se ha senso comprare in questo momento un Macbook air 2020 (9,2 con i7, 16 gb ram e 512 rom). Lo avrei trovato in un negozio Euronics a 1299,00 euro. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei uno che tiene il computer 4/5 anni poi cambi, e inoltre non hai la necessità di avere sempre l'ultima versione software di tutto, allora può avere un senso il risparmiare quei 320 euro che costa in più una versione analoga con M1.

 

Considera anche che tra qualche mese Euronics per venderlo dovrà abbassarlo ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo logica, se col computer ci lavori, grafica, fotografia, video ecc…, usi applicazioni che ti costringono ad interagire con service esterni, insomma hai un tuo mondo lavorativo legato ad applicazioni e sistemi presenti da tempo, che non ti consentono di rischiare di perdere tempo e soldi per incompatibilità di stampanti e altre mille cose, allora ha un senso prendersi un Intel (comunque vedo male per questo uso l'Air). Fra l’altro, proprio per problemi di compatibilità, chiederei di installare quantomeno Catalina e non Big Sur… Altrimenti la risposta è M1 tutta la vita. 

Domanda: chi ti ha detto che è un Air 2020 con l’i7? L’ultimo Air i7 è del 2017. Fra l’altro la denominazione 9,2 non mi pare esista per gli Air. Il 2020 si ferma a 9,1 e l’M1 nuovo è 10,1. Di 9,2 c’è solo il vecchio Mac Book Pro 13” Mid 2012.

Vedi di capire bene di che modello si tratta…

Inciso: gli Air M1 con Ssd da 256gb si trovano in offerta a 999€, il 512 a 1.320€ da Unieuro.

E comunque ti sconsiglierei gli ultimi Air Intel 2020 perché soffrono un po’ di surriscaldamento… Se vuoi un Intel vai su Mac Book Pro 13 , se trovi qualche fondo di magazzino.

Modificato da bros720
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ed effettinamente il 9,2 è stato un mio errore ed hai ragione tu con 9,1. E' un Air con configurazione con i7 di 10° generazione quad core 1,2 mtz e sono consapevole che scaldi molto ed infatti credo che il giusto compromesso per l'Aur sia i5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo