Vai al contenuto

REGISTRARE CON TASTIERA E COMPUTER VIA LINE IN (ANALOG)


acdnsgib

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sto cercando di registrare audio con la mia tastiera (CASIO PRIVIA PX-S1000) sul mio computer (iMac, OS Sierra 10.12.6), attraverso la mia scheda audio (MOTU 828 mk3 Firewire) e il software Garageband. Mi sembra di aver fatto i collegamenti giusti cavi TRS (jack) che vanno dagli output 1&2 della tastiera agli input 1&2 della MOTU. Nonostante ciò, quando apro un nuovo progetto su Garageband e scelgo il tipo di traccia audio il livello di registrazione è posizionato sullo zero e non è possibile registrare alcunché. Non saprei cos'altro fare.

Ringrazio in anticipo chiunque può trovare un momento per rispondere. Allego anche uno screenshot. Grazie 

 

1933463409_Schermata2021-08-30alle15_29_05.png.2174c3a99c1ccc8882e0d178d8529db8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

Non so aiutarti, ma ho una curiosità: perchè passi dalla scheda invece di entrare direttamente via MIDI e USB?

Ciao loudycloud!

Passo dalla scheda audio perché mi piacerebbe registrare proprio l'audio della mia tastiera. In altre parole ho bisogno del segnale audio e non dei comandi midi. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...