Vai al contenuto

vale la pena sostituire una scheda madre su iMac mid 2011?


mambizio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sperando di non annoiarvi vi pongo il mio quesito spiegandovi cosa è successo:

Qualche mese fa, ho deciso di portare il mio iMac 21,5 p. del metà 2011 per sostituire l'hard disk con una scheda ssd, in un negozio, che a loro dire possiede, il certificato apple. Purtroppo dopo 3 giorni l'iMac non si è più acceso (schermata nera). L'ho riportato nello stesso negozio e mi hanno dato la triste notizia: la scheda madre ha smesso di funzionare. Consigliamo  di rottamarlo in un ecocentro, perché trovare una scheda compatibile è difficile e comunque la spesa da sostenere sarebbe troppo onerosa rispetto all'acquisto di un iMac usato.

 

Ho messo l'iMac in vendita su qualche sito, per vedere se con i pezzi di ricambio si può ottenere qualcosa e mi stanno bombardando di richieste offrendomi anche il doppio. 

 

Secondo voi quanto può valere un iMac mid 2011 con scheda madre da sostituire e senza hard disk, ma il resto è in buone condizioni?

 

Varrebbe la pena cercare una scheda madre compatibile?E quanto potrebbe costare?

 

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e mi scuso se sono stato troppo prolisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rangam, 

 

Qualcuno è in grado di stimare il valere di un iMac mid 2011 con scheda madre da sostituire e senza hard disk, ma il resto (scheda video, dvd etc.)  in buone condizioni?

 

p.s. c'è un modo per recuperare l'esatto modello senza poter accendere il Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iMac non è come un portatile dove sono diversi i pezzi che possono essere utili. Su un 21,5", tolta la scheda logica, rimane ben poco di appetibile, solo per il display può esserci una qualche richiesta, ma parliamo di poche decine di euro. Comunque puoi smontarlo tutto e vendere a poco i singoli pezzi, compresa la scatola se l'hai ancora.

Per sapere che modello è guarda sotto la base , c'è il numero di serie e da li si risale al modello preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...