Vai al contenuto

Usare Ipad + pencil come trackpad


GIOGRI74

Messaggi raccomandati

Ho un problema alla mano che non si sta risolvendo. Ho preso un mouse verticale e per un po' di mesi è andata bene (sia il trackpad che il magic mouse ormai mi davano problemi).

Ora il problema si è ripresentato.

Quindi la mia idea è di prendere un iPad compatibile con la Apple Pencil e poi usare il Pad+Pencil come fosse un track pad per gestire l'iMac.

Chiedo: è possibile?

Se sì, di quali app avrò bisogno?

Grazie mille per le vostre risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È possibile fare il tutto attraverso la funzione Sidecar che ti permette sia di utilizzare l'iPad come secondo schermo, sia di duplicare a tutti gli effetti lo schermo del Mac.

La puoi trovare andando in Preferenze di Sistema.

 

Possedendo sia un iPad che un MacBook ho voluto provare, ma non mi sono spinta molto a vedere tutte le funzioni... in generale la pencil sostituisce il puntatore del mouse, ma è anche possibile l'utilizzo di alcune gesture con le dita, per esempio scorrere le pagine di un documento, fare lo zoom di un immagine ecc.

 

Concludo dicendo però che lo sconsiglierei per l'uso che ne vuoi fare tu perché il tempo di reattività non è così immediato come quello di un mouse o un trackpad e un problema che ho sperimentato io è che non sempre la pencil risulta ben calibrata attivando questa funzione e dover staccare e riattivare la connessione tra i due dispositivi mi sembra un po' frustrante.

Magari è perché ho un iPad di 6a generazione e questa funzione non gira benissimo su quel modello... Non saprei dirlo.
Qualcuno che possiede un modello più recente ti potrà dire se ne vale la pena, mi dispiace non poterti dare più informazioni.

Modificato da SilviaFotD
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...