Vai al contenuto

MacBook Pro 2019/BigSur - Icona batteria


muttmutt

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Rangam dice:

Può anche essere che non sia esattamente al 100% e stia ancora caricando…prova un reset smc e vedi cosa succede

Fatto anche questo ma non cambia nulla...
Mi sono poi accorto di un'altra cosa:

 

icona_ricarica_Mac_02.jpg.39fd5e222098e75f2b134b65b62fb82e.jpg

 

Se clicco su "Completa la carica ora, l'icona passa da "presa per la corrente" a "lampo"...

...ma resta il punto che non ho ancora capito come cavolo funziona sta cosa visto che

succede di tanto in tanto quando gira a lei. 😅

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac sa gestirsi. Decide di portare a termine la carica oppure no considerando le esigenze della batteria. Esempio: non c'è niente di peggio che portare la carica a 100% e tenerla così. Esempio: iPhone si regola in base alle tue abitudini, di notte carica fino al 85% e sta lì, poi alle 7, giusto prima che tu lo prenda in mano, lo porta al 100%. Forse il tuo Mac sa che smetti di lavorare verso le 22, e completerà la carica a quell'ora. Giustamente.

 

LASCIA FARE AL MAC. Lascia stare reset e paturnie varie, pensa ad adoperarlo!

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muttmutt dice:

Fatto anche questo ma non cambia nulla...
Mi sono poi accorto di un'altra cosa:

 

icona_ricarica_Mac_02.jpg.39fd5e222098e75f2b134b65b62fb82e.jpg

 

Se clicco su "Completa la carica ora, l'icona passa da "presa per la corrente" a "lampo"...

...ma resta il punto che non ho ancora capito come cavolo funziona sta cosa visto che

succede di tanto in tanto quando gira a lei. 😅

Era la mia seconda idea! Risolto 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...