Vai al contenuto

MacBook Air m1 si accende da solo anche se chiuso


frasilv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Ho acquistato a giugno un MacBook Air m1 ma sto riscontrando diversi problemi con la batteria/accensione. Premetto di averlo già fatto diagnosticare in negozio ma non è stata rilevata alcuna anomalia nel sistema.

Ora mi sono accorta che quando spengo del tutto il Mac e lo ripongo nella bustina apposita dove solitamente lo tengo, a volte fa il rumore di accensione e si accende da solo anche se è chiuso e non lo sto aprendo. Probabilmente questa è la causa dell'eccessivo scaricamento della batteria e il motivo per il quale a volte accendevo il Mac e lo trovavo completamente scarico nonostante il giorno prima lo avessi spento non del tutto scarico. Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Sto sbagliando qualcosa? E' il mio primo Mac quindi ammetto di non essere molto pratica nonostante utilizzi altri prodotti apple da diversi anni.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2021 at 20:58, @Maurizio dice:

Se fa quel difetto da neo-formattato io lo porterei da Apple, all'assistenza intendo. 

Grazie del consiglio! All'assistenza autorizzata mi hanno detto che non hanno rilevato alcun problema dai test.

Invece ho trovato in giro su qualche forum americano che la causa di queste accensioni potrebbe essere il magnete contenuto nella bustina dentro cui ripongo il Mac e in effetti se lo ripongo in altri zaini/buste ecc senza magnete il problema non si pone. Mai sentito qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per caso usi mouse o tastiera bluetooth connessa al notebook?

magari le lasci accese?


discorso magnete ci potrebbe stare, il notebook rileverebbe un input di apertura che in realtà non avviene

come se riconoscesse in quel magnete quello che invece dovrebbe essere sullo schermo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...