Vai al contenuto

Upgrade iMac 24 pollici metà 2007


Gmac82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ebbene sì sono ancora un possessore di un vecchio iMac metà 2007. Ancora lo devo buttare anzi sto pensando di aggiornarlo. Pazzo mi direte.

 

La configurazione di questo mac è 24 pollici

Intel core 2 Duo 2.8GHZ

4 Gb di Memoria Ram SDRAM DDR2 a 667 2*2

Ati Radeon 2600 Pro 256MB

HD 750

 

Ora ho montato el Capitan versione 10.11.6 e va lentissimo però funziona quasi tutto.

 

Pensavo di aggiornarlo: che dite ne vale la pena?

Pensavo ad Una SSD da 480

poi a 8GB di Ram (non so se se ne possono mettere 16gb e soprattutto quali mettere)

 

Si può fare altro? Voi lo fareste? Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un modello simile (ma 20"), e come il tuo funziona perfettamente, ma con molta molta calma. L'ho messo a casa dei miei quindi lo utilizzo molto saltuariamente, per quell'uso va ancora bene non avendo grosse pretese.

L'upgrade a SSD l'avevo fatto molti anni fa: sicuramente un po' di differenza la fa (ma si notava molto di più all'epoca, con sistemi operativi meno esigenti), ma concordo con Rangam sul fatto che non so quanto valga la pena spendere soldi per una macchina così vecchia. In ogni caso, se trovi un'occasione, riesci a spendere poco, e hai intenzione di usarlo più di qualche volta, potresti eventualmente anche farlo.

Lascerei perdere invece il discorso RAM: il massimo installabile ufficialmente era 6GB, e non avresti un incremento prestazionale così marcato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il computer non ha problemi, se l’uso che ne devi fare è basico, se il cambio dell’hard disk e le installazioni varie te le fai da solo (determinante), allora vale la pena spendere i 50-60€ dell’ SSD, altrimenti no. Ritengo, però, che possa essere ideale come computer d’appoggio, non come computer primario. E’ un po’ troppo datato, scarso di RAM e El Capitan comincia ormai ad avere troppi problemi di  compatibilità.

Ti racconto la mia esperienza. Stufo di portarmi appresso un portatile quando vado con la famiglia per un periodo in una casa in montagna, ho trovato un vecchio Imac 20” del 2009 a € 100 in buone condizioni. Messo un ssd da 250, aggiornato a High Sierra (ma Sierra va più che bene) con una patch, l’ho lasciato nella seconda casa. In estate l’ho usato in lungo e in largo, posta, internet, video, anche qualche film. Sincronizzato con le app Apple per avere ciò che serve a portata di mano. Ha fatto tutto quello che doveva fare senza problemi. 

Certo, se vuoi Spotify, Netflix, sincronizzazioni con l’ultimo iPhone, se vuoi gestire video in 4k(finti… ma così vanno le cose…) allora buttalo, fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...