Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Upgrade iMac 24 pollici metà 2007


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ebbene sì sono ancora un possessore di un vecchio iMac metà 2007. Ancora lo devo buttare anzi sto pensando di aggiornarlo. Pazzo mi direte.

 

La configurazione di questo mac è 24 pollici

Intel core 2 Duo 2.8GHZ

4 Gb di Memoria Ram SDRAM DDR2 a 667 2*2

Ati Radeon 2600 Pro 256MB

HD 750

 

Ora ho montato el Capitan versione 10.11.6 e va lentissimo però funziona quasi tutto.

 

Pensavo di aggiornarlo: che dite ne vale la pena?

Pensavo ad Una SSD da 480

poi a 8GB di Ram (non so se se ne possono mettere 16gb e soprattutto quali mettere)

 

Si può fare altro? Voi lo fareste? Saluti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un modello simile (ma 20"), e come il tuo funziona perfettamente, ma con molta molta calma. L'ho messo a casa dei miei quindi lo utilizzo molto saltuariamente, per quell'uso va ancora bene non avendo grosse pretese.

L'upgrade a SSD l'avevo fatto molti anni fa: sicuramente un po' di differenza la fa (ma si notava molto di più all'epoca, con sistemi operativi meno esigenti), ma concordo con Rangam sul fatto che non so quanto valga la pena spendere soldi per una macchina così vecchia. In ogni caso, se trovi un'occasione, riesci a spendere poco, e hai intenzione di usarlo più di qualche volta, potresti eventualmente anche farlo.

Lascerei perdere invece il discorso RAM: il massimo installabile ufficialmente era 6GB, e non avresti un incremento prestazionale così marcato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il computer non ha problemi, se l’uso che ne devi fare è basico, se il cambio dell’hard disk e le installazioni varie te le fai da solo (determinante), allora vale la pena spendere i 50-60€ dell’ SSD, altrimenti no. Ritengo, però, che possa essere ideale come computer d’appoggio, non come computer primario. E’ un po’ troppo datato, scarso di RAM e El Capitan comincia ormai ad avere troppi problemi di  compatibilità.

Ti racconto la mia esperienza. Stufo di portarmi appresso un portatile quando vado con la famiglia per un periodo in una casa in montagna, ho trovato un vecchio Imac 20” del 2009 a € 100 in buone condizioni. Messo un ssd da 250, aggiornato a High Sierra (ma Sierra va più che bene) con una patch, l’ho lasciato nella seconda casa. In estate l’ho usato in lungo e in largo, posta, internet, video, anche qualche film. Sincronizzato con le app Apple per avere ciò che serve a portata di mano. Ha fatto tutto quello che doveva fare senza problemi. 

Certo, se vuoi Spotify, Netflix, sincronizzazioni con l’ultimo iPhone, se vuoi gestire video in 4k(finti… ma così vanno le cose…) allora buttalo, fai prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo