Vai al contenuto

MacBook Pro fine 2017 crasha con il 98% di batteria?


memorino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

da un poco di tempo il mio (primo) MacBook Pro, fine 2017, mi da problemi di batteria.

Appena aggiornato a Big Sur mi si accende laa spia della batteria (che all'epoca aveva circa 800 cicli) per "service recommended"

Faccio mea culpa, la ignoro, giudicando troppo strano il fatto che la spia sia apparsa *esattamente* il giorno in cu son passato a Big Sur.

Inizia il calvario, che, da quanto ho capito cercando sul forum, non è mia esclusiva

Dapprima con certi programmi (in particolare Google Maps 3D su Firefox), il MBP si surriscalda, parte la ventola che manco il circuito di Monza, eppoi puf!, crasha

In settimana uso il trucco del reset della SMC

Dopo il primo tentativo, il MBP decide di iniziare a spegnersi con il 40-50% di batteria

Ne faccio un secondo, di tentativi, ieri: risultato da dimenticare... ieri sera due crash con circa l'80% e stamane la ciliegina sulla mela morsicata: crash col 98% di batteria

Il MBP funziona se collegato all'alimentazione ma mi sembra un po' caro come desktop...

C'è qualche idea per soluzioni provvisorie? Avevo intenzione in ogni caso di andar a cambiare la batteria ma:

1. non capisco se sia proprio un problema di batteria o c'e' dell'altro

2. visto che ci lavoro con questo signore qua (e sí, anche durante il fine settimana purtroppo...) mi vien difficile lasciarlo in assistenza

Illuminatemi, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...