Vai al contenuto

Spegnimento improvviso Mac Book Pro 15" 2011 Late


martinetto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ieri sera mentre stavo lavorando sul mio Mac, mi accorgo che il livello della batteria era al 10% e decido di collegargli l'alimentatore...

Dopo circa un'ora, improvvisamente mi si spegne tutto... Provo a riaccendere ma niente...

Osservo che il led del connettore di alimentazione emette una luce fioca verde (non bella luminosa come sempre)...

Provo a staccare il carica ma niente da fare...

Provo e riprovo a collegare l'alimentatore ma l'unica cosa che noto e' questa luce tenue verde (che sotto carica dovrebbe essere gialla intensa)...

Avete qualche consiglio, potrebbe essere la batteria anche se devo dire che mi durava circa 4 ore senza problemi? oppure il carica?

Ringrazio come sempre i volontari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo passo da fare è togliere la batteria (sui 2011 non è difficile, basta avere i cacciaviti giusti) e vedere se solo con l'alimentatore ci sono problemi. Se è tutto ok, butta la batteria.

Intanto prova così, poi vediamo... potrebbero essere diverse cose. Domanda: ma il Mac , riparte, fa almeno il classico bong o è proprio morto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i sintomi fanno pensare alla dipartita dell'alimentatore. Ne provi un altro, e vedrai che va.

 

 

 

2 ore fa, martinetto dice:

Salve a tutti, ieri sera mentre stavo lavorando sul mio Mac, mi accorgo che il livello della batteria era al 10% e decido di collegargli l'alimentatore...

Dopo circa un'ora, improvvisamente mi si spegne tutto... Provo a riaccendere ma niente...

La batteria ha continuato a perdere carica, fino a che il Mac si è spento. Batteria a zero.

 

2 ore fa, martinetto dice:

Osservo che il led del connettore di alimentazione emette una luce fioca verde (non bella luminosa come sempre)...

L'alimentatore fornisce poca tensione, non sufficiente a far partire un ciclo di carica.

 

2 ore fa, martinetto dice:

Provo e riprovo a collegare l'alimentatore ma l'unica cosa che noto e' questa luce tenue verde (che sotto carica dovrebbe essere gialla intensa)...

Appunto.

 

2 ore fa, martinetto dice:

potrebbe essere la batteria anche se devo dire che mi durava circa 4 ore senza problemi?

Direi proprio di no. Anche il fatto che funzionasse con la carica al 10%, indica una batteria sana.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mistero della fede...

Proprio adesso ho ordinato un nuovo alimentatore e per puro caso ho preso in mano quello originale che davo per morto...

sento che all'interno cè qualcosa di piccolo staccato, stacco il modulo spina e sento che è proprio dentro li...

alimento allora il megasafe1 con una spina standard e... magicamente tutto riparte a funzionare... credo di aver risolto...

Faccio la prova del 9 e rimetto il modulo spina nel megasafe1 e lo inserisco nella spina e... funziona ugualmente...

led giallo accesso intenso, mac in carica chiaramente era a 0% e in pochi minuti è già a 10%...

Adesso sono veramente confuso...

megasafe1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...