Vai al contenuto

Migrazione al Mac e domande


xmestessox

Messaggi raccomandati

Giusto per farvi capire che cosa significa avere un PC WIndows...

 

come vi avevo detto ultimamente il mio PC era rallentato di parecchio e oggi che ho avuto un attimo voglia di approfondire un po' la pulizia mi sono accorto che il problema era la cartella utenti che addirittura è arrivata a pesare ben 63GB!!! Nella cartella AppData che è quella dove si insinuano le configurazioni dei programmi installati e altre robe era piena zeppa di porcherie addirittura c'erano riferimenti a programmi installati anni fa che probabilmente la sola disinstallazione non era servita per eliminare tutta la porcheria!

Morale della favola mi è bastato creare un nuovo utente, cancellare la cartella utenti del vecchio account e il PC ha ripreso vita! Davvero è come se avessi comprato un nuovo pc ora è tutto più fluido e scattante oltre ad aver guadagnato 63GB di spazio!

 

Windows è fatto così si sa! Voi che avete il MAC e ci siete abituati da anni per carità non passate mai a Windows altrimenti passerete giornate intere a fare pulizie peggio di pulire un castello! 🙂

Modificato da xmestessox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 18/9/2021 at 21:52, agente25 dice:

Peccato perché saresti entrato in un altro mondo. Però capisco ogni tuo passaggio. Nulla ti vieta di prendere un "vecchio" MacBook ancora con chip intel e installarci con bootcamp windows e  usarlo quando ti serve . Non credo che  nella vita quotidiana aggiorni mappe tutto il giorno , se ti limiti a internet, mail, qualche progetto di office, puoi fare tutto dal Mac 

Ma sai che valuto periodicamente il passaggio. In un primo momento avevo scartato l'ipotesi di passare al mac+iphone appunto soprattutto per la incompatibilità di alcuni software che non hanno versioni mac come ad esempio l'aggiornamento delle mappe naviextras delle auto fiat. Ma a questo potrei rinunciare sfruttando un vecchio notebook con windows.

Sto rivalutando per la seconda volta il passaggio soprattutto dopo la decisione di microsoft nel non consentire l'aggiornamento a windows 11 a tutti quindi sarei costretto a comprarmi un nuovo PC. A questo punto comprerei un MAC! E sinceramente anche Android mi sta un po' stancando, è vero che è personalizzabile però diciamo che le personalizzazioni ci sono soprattutto per ovviare a problemi, lacune e mancanze del sistema nativo di android che ne ha parecchie.

 

Però c'è ancora una cosa che mi frena, una cosa la quale è assolutamente indispensabile non tanto per il mac ma più che altro per l'iphone ovvero la possibilità di registrare le chiamate, non perché voglio fare la spia ma perché avendo mia mamma anziana che è un po' malata spesso mi sento al telefono con il suo medico che mi indica le terapie da seguire, stessa cosa quando prenoto visite al cup ecc, ed è quindi vitale per me non perdermi nessun dettaglio di tutto quello che mi viene detto al telefono.

 

Ora magari potrei rinunciare ad alcune cose, e riabituarmi al nuovo sistema cambiando abitudini e ricominciando a studiare informatica da capo sul lato mac...però se su un iphone non è possibile registrare le chiamate non potrei fare il passaggio: e per passaggio intendo avere sia un iphone che un mac altrimenti sarebbe inutile e non avrei l'intero ecosistema apple da sfruttare.

Ma se mi dite che esiste comunque o uno stratagemma oppure un app anche a pagamento che però funzioni bene in grado di poter registrare tutte le chiamate...allora potrei riprendere in considerazione la faccenda!

Modificato da xmestessox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...