Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Migrazione al Mac e domande

Recommended Posts

Perché no? Magari un driver generico… però lo scanner… l’ultimo sistema compatibile era di 10 anni fa. Multifunzione obsoleta.

Per quel poco che costa acquistarle (e quel tanto che consumano) conviene sostituirla. Magari non HP, magari una Brother.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Opsss. Fermi tutti! Ho scoperto una cosa che potrebbe compromettere la mia scelta di comprare un MAC.

Purtroppo il software che serve per aggiornare le mappe della mia Fiat punto il Naviextras funziona soltanto per PC.

Quindi i casi sono 2. O lascio perdere il MAC, oppure dovrei creare un doppio boot sul MAC per avviare anche WIndows.

Secondo voi avrei problemi a installare anche Windows sul MAC facendo coesistere entrambi i sistemi operativi? 

Oppure far partire windows al boot da una chiavetta? Ho una chiavetta usb che fa partire windows 10 all'avvio del PC.

Modificato da xmestessox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di comprare un laptop PC, con Windows. Ti funzionerà tutto: la HP di 10 anni fa, gli aggiornamenti della Fiat Punto, .net, flash, le Foscam in jurassic mode, e chi più ne ha più ne metta. In più potrai sempre andare di prompt.

Se poi non hai un Apple iPhone (e ID Apple), la scelta di un MacBook è decisamente sconsigliabile.

Modificato da loudycloud
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dopo giorni e giorni di studi personali, domande, consigli, e seguendo anche questo forum, direi che purtroppo con mio dispiacere dovrò abbandonare l'idea di comprarmi un MAC.

In primis perché troppo costosi anche quelli ricondizionati, poi perché quelli più economici sono 13'' e a me starebbe un po' stretto, con un prezzo più accessibile prenderei un PC con anche 32 gb di ram e schermo 15''.

Poi per il fatto che purtroppo i software più importanti che mi servono, appunto come quello per aggiornare le mappe della mia punto funziona solo su windows.

Un altro fattore è che non c'è molta compatibilità tra gli accessori di terze parti.

In oltre dovrei buttare via più di 20 anni di conoscenze informatiche per reimparare di nuovo tutto sul MAC.

Comunque mi spiace perchè mi piaceva davvero tanto l'idea dell'ecosistema di Apple, ma purtroppo non potrò farci tutto quello che mi serve e per me la funzionalità è molto importante.

Decisione sofferta perchè il Windows non è che mi piaccia particolarmente ma tralascio i motivi perché qui si parla di MAC. Speravo di abbandonare WIndows ma mi son reso conto che (per me) non è la soluzione migliore soprattutto perché sono nato col PC fin dai tempi del vecchio Windows 3.1.

Secondo me la Apple dovrebbe si continuare con il suo ecosistema davvero molto bello, però essere un po' più aperta sul fatto della compatibilità sia dei software e sia degli accessori. Ok che vogliono guadagnare, però dovrebbero dare opportunità di scelta.

Grazie a tutti per i vostri interventi. Di sicuro rimarrà un post molto utile per chi oltre a me cerca informazioni sul MAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché saresti entrato in un altro mondo. Però capisco ogni tuo passaggio. Nulla ti vieta di prendere un "vecchio" MacBook ancora con chip intel e installarci con bootcamp windows e  usarlo quando ti serve . Non credo che  nella vita quotidiana aggiorni mappe tutto il giorno , se ti limiti a internet, mail, qualche progetto di office, puoi fare tutto dal Mac 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 6tb tramite Lacie2BIg Thunderbolt 2 con 2 dischi Seagate 7200rpm 3TB , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Giusto per farvi capire che cosa significa avere un PC WIndows...

come vi avevo detto ultimamente il mio PC era rallentato di parecchio e oggi che ho avuto un attimo voglia di approfondire un po' la pulizia mi sono accorto che il problema era la cartella utenti che addirittura è arrivata a pesare ben 63GB!!! Nella cartella AppData che è quella dove si insinuano le configurazioni dei programmi installati e altre robe era piena zeppa di porcherie addirittura c'erano riferimenti a programmi installati anni fa che probabilmente la sola disinstallazione non era servita per eliminare tutta la porcheria!

Morale della favola mi è bastato creare un nuovo utente, cancellare la cartella utenti del vecchio account e il PC ha ripreso vita! Davvero è come se avessi comprato un nuovo pc ora è tutto più fluido e scattante oltre ad aver guadagnato 63GB di spazio!

Windows è fatto così si sa! Voi che avete il MAC e ci siete abituati da anni per carità non passate mai a Windows altrimenti passerete giornate intere a fare pulizie peggio di pulire un castello! 🙂

Modificato da xmestessox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo