Vai al contenuto

Usare due monitor come se fosse uno


daniele garato

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse stupida ma é una cosa che mi incuriosisce ed in alcuni casi se ci fosse soluzione mi farebbe comodo.

Comunque mi spiego meglio.

Mac mini M1.

Con due monitor collegati le opzioni sono due, o la duplicazione oppure la scrivania estesa.

Questo porta ad avere la possibilitá di aprire a tutto schermo ma o su un monitor oppure sull'altro.

Ed ecco la vera domanda... é possibile usare entrambi i monitor per avere un full screen su tutti e due contemporaneamente e sfruttarli come se fossero un unico grande schermo?

Ho cercato un pó ovunque la risposta ma sembra che sia una curiositá che é venuta solo a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, daniele garato dice:

Questo porta ad avere la possibilitá di aprire a tutto schermo ma o su un monitor oppure sull'altro.

 

 

Veramente non è così: in modalità estesa puoi avere 1) due full screen indipendenti o 2) un unico full screen che "abbraccia" entrambi i monitor, perdendo una (piccola) parte dei contenuti nella linea di passaggio.

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ti aspetti che succeda in quello che tu chiami monitor "unico".

 

Nella modalità che vedi i due monitor appaiono ovviamente distinti anche perché di dimensioni diverse, ma a livello software il loro comportamento e possibilità d'uso sono in prevalenza molto simili a quello che accadrebbe se ci fosse realmente un unica periferica video collegata.

 

Nel mio caso è un iMac 27 e un TV da 43 pollici, quindi comunque una certa percezione delle due unità rimane.

 

Se i due monitor fossero identici, tolta la "riga in mezzo" l'esperienza d'uso sarebbe molto vicina a quella di avere un unico monitor di dimensioni doppie.

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 17/9/2021 at 20:59, daniele garato dice:

Continuo a non capire... 😅 In queste schermate dove attivi l'opzione per far si che i due diventino un monitor "unico" ?

Sono un monitor unico, uno è l'estensione dell'altro, non sono duplicati (l'opzione "Duplica monitor" deve essere deselezionata).

 

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...