Vai al contenuto

Domanda su email in diversi computer Mac


ivanisevic82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda riguardo alla gestione della mia posta elettronica.

 

Utilizzo per lavoro sia un portatile (MacBook Pro 13") sia un fisso (iMac M1 24").

Su entrambi utilizzo per la gestione delle caselle di posta il software default "Mail", di Apple.

 

Vorrei trovare un sistema per fare si che i contenuti dei due programmi siano sempre identici, sia per quanto concerne la posta in entrata, sia per quanto riguarda quella in uscita.

 

Immagino che per realizzare questo obbiettivo dovrei modificare le impostazioni della casella di posta, utilizzando le impostazioni Imap anziché Pop.

 

Purtroppo ho dei problemi di configurazione con l'Imap, mentre il Pop funziona regolarmente.

 

Vorrei sapere se:

 

1) Esistono altri sistemi per avere questa specularità, anche utilizzando Pop.

 

2) Potrebbe aiutarmi in tal senso aggiungere ad iCloud anche Mail? (al momento lo tenevo fuori per ragioni di spazio, ma ho recentemente aumentato la capienza del mio spazio iCloud).

 

3) Tutto quello che farò mi servirà per il futuro, ma esiste un modo per far si che questa identità di verifichi anche con riguardo alle email passate?

So che potrei fare un backup su un dei computer e portarlo sull'altro, ma in questo modo cancellerei il contenuto delle email del computer che riceve il backup.

C'è un modo per aggiungere (non manualmente ovviamente!) solo le email non presenti, senza cancellare quelle uniche ed al contempo senza creare duplicati?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, come ho già scritto, è che ho difficoltà ad impostare l'account come "imap".

 

Considera che si tratta di una casella di posta il cui provider non Gmail o altro colosso (altrimenti non avrei avuto problemi), ma una piccola realtà con la quale evidentemente è più facile incontrare problematiche nei settaggi.

 

Ad ogni modo, anche facendo finta che riesca ad impostarlo con Imap, mi ritrovo in automatico la situazione "a specchio" anche per quanto riguarda la posta in uscita?

 

E per il passato? Cioè per le vecchie email, non quelle che riceverò d'ora in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta avere i 4 parametri base e crei facilmente l’IMAP. 

 

Sposta tutte le mail degli account “tuonomepop” dentro cartelle locali (ricevute, inviate, archiviate…) sul mio Mac. Poi elimini l’account pop (non potresti avere un pop e un imap con lo stesso nome), e crei IMAP. Tutte le cartelle imap sono condivise, quindi se metti una mail (anche se l’avevi già spedita) in “Spedite”, tutti i Mac la vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...