Vai al contenuto

MacBook Pro 2009


Gianbattista

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e non essendo molto pratico di forum, spero di non fare un guaio!

Non ho mai posseduto un Mac anche se l’ho sempre desiderato.

Un amico mi ha regalato un MacBook Pro 2009, sul quale è istallato il sistema operativo El Capitan.

ho provato a istallare varie app tra cui GarageBand, ma purtroppo mi esce il messaggio che non è possibile esaudire la mia richiesta perché dovrei aggiornare il sistema operativo, altra operazione che non mi permette di eseguire.

Capirete bene che dalla felicità di possedere finalmente un Mac, sono passato allo sconforto di non poter utilizzarlo come vorrei.

Purtroppo sono ignorante in materia e quindi provo ad affidarmi a voi utenti del forum per capire se c’è un modo per istallare lo stesso quelle applicazioni che mi servirebbero tipo GarageBand, Word, iMovie, ecc.

Grazie. 🙏🏻

Modificato da Gianbattista
Link al commento
Condividi su altri siti

Con El Capitan puoi installare anche Garage Band 10.2, Office tranquillamente la 2016 e iMovie dovrebbe essere la 10.0.., la 9.1 sicuramente. In teoria basta che vai sull’Apple Store,  clicchi sul software che vuoi scaricare e di suo ti dovrebbe dare l’ultima versione compatibile, ma non è sempre così… Troppe volte non se ne viene a capo e non si riesce a procedere. La cosa migliore è recarsi in una assistenza e farsi installare quel che serve. Loro hanno (dovrebbero avere) tutte le versioni dei vari programmi Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a scaricare le versioni più recenti di iMovie,  iPhoto, Pages... disponibili in queste pagine:

 

https://support.apple.com/it_IT/downloads/consumersoftware

 

https://support.apple.com/it_IT/downloads/productivitysoftware

 

Altrimenti, si potrebbe provare a reinstallare El Capitan, scaricando l'installer da qui

support.apple.com/kb/HT206886

Dovrebbe reinstallare tutto, anche le app di sistema, ma non garantisco perché non l'ho mai fatto.

 

Word è di Microsoft, quindi devi acquistarlo, non è tra le app fornite da Apple, che per i testi fornisce Pages.

-------------

P.S.

ho ricordato che fino al 2009  iPhoto, iMovie e Garageband si acquistavano a parte, nel DVD della suite iLife. L'ultima versione che ho è iLife11 in box, che contiene anche iWeb (oggi scomparso) e iDVD.

E a questo punto non so se questi programmi siano compresi nell'installer di El Capitan o se si trovassero invece già preinstallati sui Mac a partire da SnowLeopard o dall'apertura di AppStore. 

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...