Vai al contenuto

Formattazione e riavvio mac, compare IBM


flowingkawa

Messaggi raccomandati

Ciao, 

ho inizializzato i due dischi del mio mac e ho cliccato per procedere all'installazione di MacOs. Ci ha messo il suo tempo ed eseguito il tutto. Dunque adesso procedo e seleziono il Paese, clicco su "continua" e accedo alla schermata "Accessibilità". Imposto Vista, Capacità motoria, Udito, Capacità cognitive. "Continua" --> seleziono la rete Wifi "Continua" --> appare la schermata "Gestione remota" e la scritta dice: "IBM può configurare automaticamente il computer".  "Continua" --> devo accettare i Terms&Conditions e a quel punto compare w3id. e pare io sia obbligata a fare una registrazione. se no non posso procedere. però:

 

1) ho formattato il MacBook Air perché devo venderlo

2) non capisco cosa c'entri IBM e dovendo vendere la macchina non mi posso registrare io

-->> quindi sono bloccata e no so cosa fare!😩

 

Grazie per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che strano!

 

In fase di installazione (a proposito: che macOS hai installato?) non dovresti proseguire. Lasci alla scelta del Paese, e spegni. L'installazione la farà il nuovo proprietario.

 

Mai visto la schermata "Accessibilità" (non puoi saltarla?), rete Wi-Fi non deve chiederti della gestione remota. Non accettare i Terms&Condition di IBM.

 

Sei sicura che il tuo Mac non fosse, appunto, in gestione remota? E: come diavolo hai fatto ad installare macOS se avevi formattato i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille loudycloud. 

non riesco ad allegare le foto, sono troppo grandi, non le accetta.. sigh.. 

circa come ho installato macOS.. ho solo seguito le istruzioni, ad un certo punto me lo ha chiesto e non ricordo quale macOS fosse, purtroppo non ne ho preso nota.. 

La schermata accessibilità è skippabile,  posso dire 'non adesso' e mi balza sulla selezione rete Wifi.. se balzo o non balzo, da qua vado su questa gestione remota di IBM...

 

Cosa vuol dire che il mio mac era in gestione remota..?! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vedo poco, ma direi proprio che il tuo Mac è posseduto... da qualcun altro!

 

Arrivata dove sei (ma perchè mai hai deciso di formattare? Non si fa!) ti conviene creare una pendrive esterna avviabile con l'installer del macOS che ti serve (non so che MacBook è, quindi non so che macOS proporti). Quale macOS lo vedi qui (cercati la pagina in italiano eventualmente). Dopo che hai preparato la pendrive (istruzioni a richiesta), puoi avviare con quella, formattare adesso sì veramente e completamente il MacBook, e procedere con l'installazione. Lascia l'installazione in sospeso perchè la finirà il nuovo proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e .. grazie.. accipicchia.. mac posseduto..!! 😒  

 

avrei bisogno sì delle istruzioni, non ho quasi idea di cosa tu mi stia suggerendo di fare. ho capito che mi serve una USB. Il mio è un MacBook Air del 2015, leggo senz'altro il link che mi hai segnalato per capire quale macOS installare. 

 

Grazie se mi aiuti con indicazioni "per gente naif" a costruire questa pendrive, son tutt'orecchi..! :)))

 

prendo anche nota di quanto mi dici, ovvero che "formattare non si fa"!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...senti ma cosa vuol dire nel concreto "posseduto"..?

che qualcuno vede quello che faccio sul mac? 

e c'è qualche opzione tramite cui io possa "sganciare" questo controllo? - forse è già quella che mi hai proposto.. 

 

Ho letto, per non sbagliare, date le coordinate MacBook Air 2015, (altri dati non li ho!) installerei "macOS Sierra" 10.12, dovrebbe andare bene, no..?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, flowingkawa dice:

Ho letto, per non sbagliare, date le coordinate MacBook Air 2015, (altri dati non li ho!) installerei "macOS Sierra" 10.12, dovrebbe andare bene, no..?

No, dovresti installare macOS 10.15 "Catalina". Vedi qua.

 

Ma non devi venderlo? Potresti fargli scaricare il suo vecchissimo macOS originale, e tanti saluti.

 

 

Per fare pendrive, formattare, ecc. ti consiglierei di rivolgerti a un centro Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, loudycloud dice:

No, dovresti installare macOS 10.15 "Catalina". Vedi qua.

 

Ma non devi venderlo? Potresti fargli scaricare il suo vecchissimo macOS originale, e tanti saluti.

 

 

Per fare pendrive, formattare, ecc. ti consiglierei di rivolgerti a un centro Apple.

..ok grazie.. devo arrivare a conclusione domani, non ho tempo di rivolgermi ad un centro Apple.. posso fare qualcosa per fare in modo che all'accensione non ci siano più le schermate che ho descritto ma una interfaccia più riconoscibile..?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...