Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Problema macbook air mid 2013 a1466 muore e resuscita...


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi racconto quello che succede al mio mac, sperando che qualcuno di vi sappia identificare il problema e darmi un consiglio.

 

Da un po di tempo il mac se non è in carica improvvisamente si spegne. Ero certo fosse  un problema di batteria, anche perchè il mac stesso mi segnalava questo problema ( dal 2013 non l'avevo mai sostituita), e ne ho comprato una nuova. Il problema continua a ripetersi. La cosa che, proprio non capisco è che se lo attacco in carica subito dopo che si è spento  non si si accende ne il mac ne il led del caricabatterie ( anche questo comprato non più di 6-7 mesi fa e perfettamente funzionante).  Ma dopo 2-3 giorni, il led del caricabatterie si accende, il mac riparte, la batteria carica normalmente e tutto funziona perfettamente...  Cosa ne pensate?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato un reset dell’Smc? Leggi qui come farlo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:

La batteria l'hai comprata dove? L'hai cambiata tu?

 

Innanzitutto grazie per le tue risposte!

Poi, la batteria l'ho comprata online ( non so se posso pubblicare il link) ma sono stato attento che fosse assolutamente compatibile, e l'ho cambiata io. La vecchia batteria ancora funziona ma con prestazione ridotte. Ho anche provato a rimontarla. Ma il risultano non cambia. Nuova o vecchia batteria ogni tanto si spegne, e non da segni di vita per giorni. Non riesco neanche a capire perchè quando si verifica questa "anomalia" il led del connettore  del caricabatterie non si accende... Poi dopo 2-3 giorni funziona tutto alla perfezione.  Aggiungo un'altra info. Non si è mai successo con il caricabatterie attaccato. Ora non lo stacco da giorni e non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy