Vai al contenuto

problemi installazione stampante su mac book air


Messaggi raccomandati

buonasera, ho un mac book air 10.7.5 e quando tento di installare o rendere visibile la mia stampante hp photosmart 4480, non riesco ad aggiungerla tra le stampanti e mi compare un messaggio che dice che non va il software (anche se pochi minuti prima ho scaricato l'aggiornamento dal sito HP) . C'e' da dire che la stampante e' vecchietta. C'e' un modo per risolvere il problema?? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampante vecchia, sì.

 

Ma fai un tentativo, come spiega Apple:

 

Cita

 

Sul Mac, scegli menu Apple 

2f77cc85238452e25cb517130188bf99.png > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Stampanti e Scanner.

 

La finestra di dialogo “Stampanti e scanner” mostra le opzioni per impostare una stampante e un elenco di stampanti con i pulsante Più e Meno per aggiungere e rimuovere le stampanti nella parte inferiore.

  1. Seleziona la stampante dall'elenco, quindi fai clic sul pulsante Rimuovi e9a8ab65e535ed110ae953650c55ee0c.png.

  2. Fai clic sul pulsante Aggiungi a2ef32e34a5573d192b10d340a4f46b1.png e se appare un menu a comparsa, scegli “Aggiungi stampante o scanner”.

    Compare una finestra di dialogo che elenca tutte le stampanti IP, condivise e Open Directory presenti sulla rete locale. La stampante può apparire dopo uno o due minuti.

  3. Seleziona la stampante quando appare nell'elenco, quindi esegui una delle seguenti operazioni:

    • Usa AirPrint: se hai connesso una stampante AirPrint usando un cavo USB, fai clic sul menu a comparsa Utilizza, quindi scegli AirPrint.

      Se AirPrint non appare nel menu a comparsa, significa che la stampante non supporta questa funzionalità. 

    • Usa il software di stampa installato su Mac o scaricato da Apple: fai clic sul menu a comparsa Usa, quindi scegli “Seleziona software”.

    • Utilizzare il software di stampa da un file sul Mac: fai clic sul menu a comparsa Usa, quindi scegli Altro. Seleziona il file, quindi fai clic su Aggiungi.

 

    •  

L'importante è RIMUOVERE i drivers di HP.

 

Questo è quel che dicono loro:

1866472954_Screenshot2021-09-24at18_51_29.png.3280d9116fa41872e17388703f23c9fd.png

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente anche io non sono riuscito a fare il collegamento wireless tra io mio MacBook Air M1 e la stampante HP LaserJet M15W. La spiegazione qui sopra si riferisce ancora a Big Sur; ho provato a seguirla ugualmente ma non ci sono riuscito. Per disperazione mi sono comprato un cavo USB molto lungo che collego alla stampante quando ne ho bisogno. É meglio di niente però la cosa non mi soddisfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...