Vai al contenuto

Incompatibilità dispositivi Logitech con Macbook M1


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sto riscontrando svariati problemi sia con la tastiera logitech k380 sia con il muose logitech mx anywhere 2s connessi al mio macbook pro m1.

Il mouse ha costantemente dei micro lag e a volte, non ho ancora capito cosa sia a far scattare questa cosa, il tasto centrale (io l'ho impostato su visualizza scrivania) smette di funzionare per poi ricominciare a funzionare dopo un pò o dopo qualche azione sul pc che ancora non ho capito quale sia.

Stessa cosa la tastiera, smettono di funzionare all improvviso tutti i tasti programmabili sopra per poi riprendere a funzionare come per il mouse dopo un pò di tempo o dopo qualche azione sul pc.

Qualcuno mi sa aiutare?

I driver dei dispositivi sono aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato Logitech Options?

io ho un MX Master 3 e non ho alcun problema di sorta 

Non sono esperto di Mac ma, fossi in te, proverei a reinstallando il driver 

Potrebbe essere anche un problema di connessione Bluetooth 

Sei connesso via chiavetta o Bluetooth?

se con quest’ultimo prova a cambiare canale

ciao e fammi sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 28/9/2021 at 21:00, Michele Marchi dice:

Buonasera a tutti,

sto riscontrando svariati problemi sia con la tastiera logitech k380 sia con il muose logitech mx anywhere 2s connessi al mio macbook pro m1.

Il mouse ha costantemente dei micro lag e a volte, non ho ancora capito cosa sia a far scattare questa cosa, il tasto centrale (io l'ho impostato su visualizza scrivania) smette di funzionare per poi ricominciare a funzionare dopo un pò o dopo qualche azione sul pc che ancora non ho capito quale sia.

Stessa cosa la tastiera, smettono di funzionare all improvviso tutti i tasti programmabili sopra per poi riprendere a funzionare come per il mouse dopo un pò di tempo o dopo qualche azione sul pc.

Qualcuno mi sa aiutare?

I driver dei dispositivi sono aggiornati.

Tutto nella norma non ti allarmare , ho avuto grosso modo lo stesso problema con un altro cliente . Le soluzioni sostanzialmente sono due : 1. Compri Kit Apple tastiera e mause; 2.Prova un altro Kit Tastiera e Mause (anche quelli venduti nei bazar cinesi potrebbero andare bene ). I problema caro amico mio e' l'enorme incopatibilita' anche di semplici driver come tastiera e mause che si ha OGGI con il Chip Silicon (M1) pero' hai dei benchmark SENSAZIONALI !!!! non lo dimenticare mai !!!!.Comunque non ti preoccupare tra non molto esce L'M1X puoi provare a permutare il tuo e vedere se ti danno uno con l'M1X, oppure aspettare che negli anni le compatibilita' aumentino per usare il tuo kit Mause e Tastiera. Tra un 3/4 massimo 5 anni dovresti essere in grado di usare tutto a pieno regime !!!. Un abraccio amico mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2021 at 14:26, Matto79 dice:

Tutto nella norma non ti allarmare , ho avuto grosso modo lo stesso problema con un altro cliente . Le soluzioni sostanzialmente sono due : 1. Compri Kit Apple tastiera e mause; 2.Prova un altro Kit Tastiera e Mause (anche quelli venduti nei bazar cinesi potrebbero andare bene ). I problema caro amico mio e' l'enorme incopatibilita' anche di semplici driver come tastiera e mause che si ha OGGI con il Chip Silicon (M1) pero' hai dei benchmark SENSAZIONALI !!!! non lo dimenticare mai !!!!.Comunque non ti preoccupare tra non molto esce L'M1X puoi provare a permutare il tuo e vedere se ti danno uno con l'M1X, oppure aspettare che negli anni le compatibilita' aumentino per usare il tuo kit Mause e Tastiera. Tra un 3/4 massimo 5 anni dovresti essere in grado di usare tutto a pieno regime !!!. Un abraccio amico mio.

Ormai con il discorso M1, M1X, "M di sta ceppa" sei un disco rotto e anche noioso.... Comunque si scrive Mouse non MAUSE.... 

 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, agente25 dice:

Ormai con il discorso M1, M1X, "M di sta ceppa" sei un disco rotto e anche noioso.... Comunque si scrive Mouse non MAUSE.... 

 

 

ti rendi conto che fa l'esperto e non sa manco scriver MOUSE? 🤣🤣

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

TI dico sinceramente, si fosse fermato a questo punto avrei anche quotato e sarebbe stata una risposta sensata , i problemi ci sono e si sentono sul web 

 

Cita

Tutto nella norma non ti allarmare , ho avuto grosso modo lo stesso problema con un altro cliente . Le soluzioni sostanzialmente sono due : 1. Compri Kit Apple tastiera e mause; 2.Prova un altro Kit Tastiera e Mause (anche quelli venduti nei bazar cinesi potrebbero andare bene ). I problema caro amico mio e' l'enorme incopatibilita' anche di semplici driver come tastiera e mause che si ha OGGI con il Chip Silicon (M1)

 

Però continuare poi con il solito discorso dei soc M1 , benchmark e svalutazione futura diventa noioso

Modificato da agente25

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, agente25 dice:

TI dico sinceramente, si fosse fermato a questo punto avrei anche quotato e sarebbe stata una risposta sensata , i problemi ci sono e si sentono sul web 

 

 

Però continuare poi con il solito discorso dei soc M1 , benchmark e svalutazione futura diventa noioso


i problemi ci sono come ci sono su mille altri prodotti, di mille altri marchi. Il suo postare solo per attaccare i nuovi M1 è palesemente fazioso.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...