Vai al contenuto

Le sveglie impostate tramite Siri su Apple Watch non compaiono su iPhone.


LoStratega

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti!

Ormai, come molti utenti Apple, utilizzo l'Apple Watch per mille cose: pago sempre Apple Pay, lo uso come navigatore, imposto una decina di promemoria al giorno etc etc.. 

Diciamo che tutte queste funzioni sono frutto di una stretta collaborazione tra iWatch e iPhone (banalmente, i promemoria che imposto tramite Siri dell'iWatch dopo mezzo secondo me li ritrovo già nell'app "Promemoria" di iPhone).

Questa collaborazione, per qualche strano motivo, viene meno nel momento in cui, tramite Siri di Apple Watch, imposto una sveglia. 

Esempio:.

Io: "Hey siri, imposta una sveglia alle 7:00 di domani mattina".

Siri: "Ok, sveglia impostata" (mi mostra a schermo su Apple Watch l'icona della sveglia con interruttore "on", lo specifico perché su internet ho visto che ad alcuni appariva l'icona con interruttore "off", quindi disattivata in partenza).

Dopodiché controllo nell'elenco delle sveglie attive su iPhone e non è presente neanche una sveglia impostata. 

Allora chiedo a siri di Apple Watch "Quali sveglie sono attive?" e mi risponde correttamente dicendomi che è attiva quella impostata in precedenza tramite comando vocale (ma che, come spiegato sopra, iPhone non mi visualizza). 

 

Faccio allora il controllo opposto. Disattivo questa sveglia impostata vocalmente e attivo una sveglia direttamente dall'iPhone, mettiamo caso alle 7:05.

Se chiedo a Siri di iWatch "quali sveglie sono attive?" mi risponde "nessuna", mentre io vedo chiaramente la sveglia attiva su iPhone.

 

Magari tutto questo sproloquio è inutile perché ora mi dite che Apple Watch e iPhone non comunicano per le sveglie (un po' come il fatto che tramite Apple Watch non puoi aggiungere eventi in calendario ma solo promemoria).

 

Attendo vostre risposte, vi ringrazio in anticipo. 

 

P.S. Possiedo Apple Watch 6 e iPhone 12, entrambi aggiornati all'ultimo aggiornamento uscito. 

Modificato da LoStratega
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...