Vai al contenuto

Google Drive su iMac: la cartella principale è un volume?


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la domanda mi sembra stupidissima.....quindi sono nella sezione giusta....

 

Ho installato Google Drive sul iMac (prima si chiamava Backup e Sincronizzazione Google) e noto che ora ho sulla scrivania l'icona di Google Drive, che di fatto è un volume (come se fosse una chiavetta usb inserita), tant'è che se la Espello, Google Drive smette di funzionare.

 

Mi chiedevo se fosse normale questo funzionamento.

Tendenzialmente questo tipo di app (onedrive/dropbox) usano una cartella da sincronizzare senza creare un volume, quindi mi chiedevo se nell'installazione qualcosa fosse andato storto o se Google Drive funzioni proprio cosi' (se qualcuno di voi lo usa).

 

Grazie.

GND

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai installato Google Drive, hai solo scaricato e aperto l'immagine disco dell'app e avviato il programma invece di installarlo.
Quando sei dentro l'immagine disco non devi aprire Google Drive, ma copiarlo nella cartella Applicazioni.

C'è un eloquente frecciona nella finestra che suggerisce la copia semplicemente trascinando su quell'alias chiamato "Applications".

Una volta copiato puoi espellere l'immagine disco e buttare il dmg, poi andrai ad aprire Google Drive dentro Applicazioni.

Questo tipo di installazione è una delle cose che più disorienta gli utenti windows abituati ai wizard.

Modificato da gioyosemite

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

La procedura che dici è la classica che conosco, ma in questo caso il file dentro l'immagine disco è un .pkg, quindi da installare con doppio click.

Non compare, come per molte App, la classica icona del programma con la freccia che dice di trascinarlo nella cartella applicazioni.

 

Ho trovato pero' questa indicazione nelle pagine di assistenza di Google, forse funziona proprio come un volume....

 

2047024153_Schermata2021-10-01alle08_23_57.png.cb825b05404ec46e4fc3077f7b4b4035.png

Modificato da GND

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno cambiato ed ora google drive lo riconosce come disco di sistema

Dalle impostazioni potrai quindi decidere se mantenere i file costantemente aggiornati e disponibili offline o averli online e scaricarli solo per l’utilizzo

 

succedeva già con onedrive 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...