Vai al contenuto

disattivare icloud salvando le foto


deppino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

 

ho iPhone X con piano iCloud foto 50gb, così configurato

- su iPhone ho impostato "ottimizza spazio"

- sull'app Foto su mac le foto vengono scaricate e salvate "scarica originali su questo mac"

 

ora, avendo circa 10mila foto vorrei cancellarle tutte (o una buona parte) da iPhone senza perderle nella libreria sull'app Foto

 

inoltre vorrei disattivare iCloud foto, così che in futuro importerò le foto su Mac sincronizzando con cavo usb

 

Qualcuno puo aiutarmi?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, deppino dice:

Ciao ragazzi

 

ho iPhone X con piano iCloud foto 50gb, così configurato

- su iPhone ho impostato "ottimizza spazio"

- sull'app Foto su mac le foto vengono scaricate e salvate "scarica originali su questo mac"

 

ora, avendo circa 10mila foto vorrei cancellarle tutte (o una buona parte) da iPhone senza perderle nella libreria sull'app Foto

 

inoltre vorrei disattivare iCloud foto, così che in futuro importerò le foto su Mac sincronizzando con cavo usb

 

Qualcuno puo aiutarmi?

grazie 

 

Prima cosa da fare è esportare le foto da FOTO sul Mac all'interno di una cartella, così hai una copia salvata (che poi puoi mettere su un HD esterno o dove preferisci).

Dopo aver fatto questo inizi la pulizia (consiglio sempre dal FOTO sul Mac che è più comodo) e lasci solo le foto che vuoi. 

 

Io onestamente lascerei iCloud Foto attivo per estrema comodità, poi ogni tanto fai l'operazione qui sopra e pulisci.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rangam dice:

 

Prima cosa da fare è esportare le foto da FOTO sul Mac all'interno di una cartella, così hai una copia salvata (che poi puoi mettere su un HD esterno o dove preferisci).

per fare questo le devo trascinare dall'app Foto ad una cartella

o è possibile anche fare copia incolla del file .photoslibrary ?

 

anche perchè l'intenzione sarebbe, per comodità, continuare a visualizzare le foto dall'app

la trovo abbastanza comoda, visto che suddivide le foto per mesi, anni giorni ecc, piuttosto che tenerle come file in una cartella

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, deppino dice:

per fare questo le devo trascinare dall'app Foto ad una cartella

o è possibile anche fare copia incolla del file .photoslibrary ?

 

anche perchè l'intenzione sarebbe, per comodità, continuare a visualizzare le foto dall'app

la trovo abbastanza comoda, visto che suddivide le foto per mesi, anni giorni ecc, piuttosto che tenerle come file in una cartella

 

grazie

 

Io farei entrambi i modi, uno in cui vedi le foto, l'altro in cui hai il file della libreria

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, deppino dice:

per fare questo le devo trascinare dall'app Foto ad una cartella

o è possibile anche fare copia incolla del file .photoslibrary ?

 

anche perchè l'intenzione sarebbe, per comodità, continuare a visualizzare le foto dall'app

la trovo abbastanza comoda, visto che suddivide le foto per mesi, anni giorni ecc, piuttosto che tenerle come file in una cartella

 

grazie


se cancelli le foto da iCloud su iPhone non le potrai più vedere da nessun Foto se non accedendo manualmente alla cartella dove le hai salvate 

iCloud non è uno spazio dove lasciare le cose ed eliminarle dallo smartphone

è uno spazio cloud dove lasciar fisicamente i propri dati ed accederci da remoto usando in dispositivo fisico

dai tuoi dispositivi accederai a questo file direttamente scaricandolo temporaneamente e poi torneranno ad essere su cloud 

a meno che non imposti in maniera specifica di averli disponibili anche offline ma, comunque, saranno sempre vincolati alla presenza o meno del file su iCloud 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...