Vai al contenuto

Inatteso : MBA chrome comunica con chrome imac senza mia richiesta.


piesse8

Messaggi raccomandati

Ciao ,

 

ieri stavo navigando su chrome da mba. Ogni volta che chiudevo una scheda del browser chrome lasciandone una aperta, spuntava sull'imac vicino nel dock , un icona di chrome con un rettangolino, spacer.png

 

dove cliccando caricava la scheda corrente visibile su chrome di mba.  Com'è possibile questa relazione-comunicazione? Chi ha autorizzato ciò? 

Preciso che su chrome di mba non avevo profili attivi e non trovo al momento nessuna configurazione- feauture che permette tale scopo. 

 

 

Modificato da piesse8

Mba 11, 1.6 ghz, 4GB Intel Core Duo (mid 2011)

Mba 13, 1.4 GHz, 8GB Intel Core i5  (inizio 2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello del cloud.

 

Dalla grafica del rettangolino, sembra un avviso di Apple. Dal comportamento, sembra la sincronizzazione delle schede di Chrome tra i due dispositivi.  Quindi, io andrei a vedere se li ho autorizzati a fare cio' in menu' mela > Preferenze di Sistema > iCloud > "Applicazioni su questo Mac che usano iCloud:" > Google Chrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta .

Purtroppo nel percorso indicato non c'è Google Chrome.

Quindi cosa sarà ? Preciso che lo scambio (invio della scheda Chrome attiva) avviene solo da mba all'imac e non viceversa.

L'os installato sul mba è catalina 10.15.6

L'os installato su imac è big sur 11.6

La sincronizzazione chrome è disattivata. 

Modificato da piesse8

Mba 11, 1.6 ghz, 4GB Intel Core Duo (mid 2011)

Mba 13, 1.4 GHz, 8GB Intel Core i5  (inizio 2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...