Vai al contenuto

DaVinci Resolve 16 e MacBook Pro early 2011: problema avvio causa scheda video


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

spero di non fare una domanda già nota, ma più che altro spero ci sia una soluzione, vado a spiegare o quantomeno ci provo.

 

Come da oggetto sto provando ad imparare a lavorare con DaVinci Resolve 16, anche se è disponibile una versione più recente ma il mio hardware supporta la versione 16.

 

In fase di installazione nessun problema, mentre invece al momento dell’avvio del software compare questo “simpatico” messaggio:

 

”DaVinci Resolve could not find any OpenCL capable GPUs. Would you like to review and update your DaVinci Resolve Hardware configuration?”


Le caratteristiche del MacBook Pro sono le seguenti:

 

MacBook Pro 13 inch Early 2011

Processore: Intel Core i5 2,3 GHz

RAM: 16GB 1333 MHz DDR3

Scheda Grafica: Intel HD Graphics 3000 512 MB

 

Anche provando ad andare a modificare i settaggi dalla finestra che mette a disposizione DaVinci Resolve, non sono riuscito a risolvere, nemmeno provando ad impostare la scheda grafica manualmente (non trova alcuna scheda grafica) e lasciando i settaggi in automatico, non risolve il problema.

 

Premetto che lo stesso software l’ho installato su un iMac con le stesse caratteristiche tranne che per il brand della scheda madre (AMD), su iMac il software funziona perfettamente.

 

Cortesemente qualcuno ha idea di come fare per risolvere il problema? 
 

Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

Modificato da NeoMac

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bros720 dice:

Che io sappia Da Vinci necessita almeno di una scheda AMD, la intel del tuo Mac non va bene.

E mi sa che tu abbia ragione in pieno, infatti l’iMac dove è installato il software, è anche lui un early 2011, i5 ma la scheda video è AMD… Grazie mille per la conferma. Saluti. 

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...