Vai al contenuto

Giochi per Mac gratuiti


Arzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Oltre l'apple store, steam e piattaforme varie a pagamento conoscete siti dove scaricare giochi carini per mac gratuiti? niente giochi pesanti e complessi, roba leggera tanto per passare un po di tempo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
17 ore fa, @Maurizio dice:

Provato i giochi browser-based ?

 

se intendi giochi tipo ikariam o simili si in passato, ma non mi piacciono come sono impostati, cioè per avanzare in pratica devi passarci le ore sopra a meno che non paghi e hai tempi di attesa per le costruzioni, spostamenti ecc., ho smesso per quel motivo, adesso cerco più un giochino da usare quando ho una mezzora libera, ci sono nell'apple store, tipo MiniDrivers, ma anche li per accedere ai livelli successivi poi è a pagamento, cercavo qualcosa di completamente gratuito anche se semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Non mi riferivo ad un (tipo di) gioco in particolare, ma ad una modalità di accesso ai giochi.

 

Esistono siti che ospitano decine di giochi gratis giocabili online e suddivisi in categorie, li hai provati ?

si li ho provati ma non sono il mio genere, sono quasi tutti giochi di carte e tipo candy crash, molto simili a quelli su facebook, cerco piu qualcosa di simile a minidrivers, gara di auto della durata di qualche minuto ma che non devi per forza pagare per andare avanti, non per forza di auto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, @Maurizio dice:

I giochi che hanno uno "sviluppo", varietà e vari livelli tendenzialmente non sono gratuiti, perché in linea di massima richiedono molto più lavoro e chi li realizza non lo fa come hobby 🤷‍♂️

 

si infatti immaginavo, ho voluto provare a chiedere, grazie comunque 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho giochi da consigliare, ma leggendo di questo argomento mi è venuto in mente OXYD, l'unico gioco che tanti anni fa (primi '90) mi aveva preso su MacOS 8 e 9, del quale acquistai anche il libro con i codici per proseguire con i livelli oltre al 10: https://en.wikipedia.org/wiki/Oxyd

Giocabile online qui fino al livello 10: https://www.myabandonware.com/game/oxyd-1ha/play-1ha

Per accedere ai livelli successivi bisogna avere il libro, se a qualcuno interessa ho il PDF di 60MB.

 

Qualche giorno fa ho provato a scaricare diversi giochi gratuiti da AppStore, ma li ho cancellati quasi tutti.

Divertenti due con pecore 😀 che devono essere guidate all'ovile posizionando e ruotando delle frecce, ma funzionano solo sul MacBook con High Sierra, sul MacPro con Mojave si bloccano. Sicuramente è questo il motivo per cui sono proposti gratuitamente.

Running Sheep Tiny Worlds Free

Running Sheep Free

E forse mi sono piaciuti perché mi hanno ricordato OXYD.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Trystero dice:

Non ho giochi da consigliare, ma leggendo di questo argomento mi è venuto in mente OXYD, l'unico gioco che tanti anni fa (primi '90) mi aveva preso su MacOS 8 e 9, del quale acquistai anche il libro con i codici per proseguire con i livelli oltre al 10: https://en.wikipedia.org/wiki/Oxyd

Giocabile online qui fino al livello 10: https://www.myabandonware.com/game/oxyd-1ha/play-1ha

Per accedere ai livelli successivi bisogna avere il libro, se a qualcuno interessa ho il PDF di 60MB.

 

Qualche giorno fa ho provato a scaricare diversi giochi gratuiti da AppStore, ma li ho cancellati quasi tutti.

Divertenti due con pecore 😀 che devono essere guidate all'ovile posizionando e ruotando delle frecce, ma funzionano solo sul MacBook con High Sierra, sul MacPro con Mojave si bloccano. Sicuramente è questo il motivo per cui sono proposti gratuitamente.

Running Sheep Tiny Worlds Free

Running Sheep Free

E forse mi sono piaciuti perché mi hanno ricordato OXYD.

 

grazie, gli darò un occhiata 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...