Vai al contenuto

Il cestino nasconde la sua dimensione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento con questa premessa e poi la domanda a seguire. Per vedere la dimensione attuale di un cestino alcuni sistemi la danno al momento dello svuotamento, altri la danno nelle info attraverso un facile percorso.

Se nessuno te lo insegna, come si fa a sapere che per avere la dimensione del cestino su Mac si deve:

 

1) aprire la finestra del cestino con i suoi contenuti (e questo viene da se perché con il tasto destro sull'icona nel Dock si hanno due possibilità: «Apri» oppure «Svuota», quindi uno lo apre),

2) poi, sulla finestra, si deve andare a cercare con il lanternino l'iconcina in basso e su quella cliccare ancora con il tasto destro per trovare le «informazioni».

 

Domanda: perché «Ottieni informazioni» con compare al suddetto punto 1 assieme a «Apri» «Svuota»?

Modificato da uncle meat
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la fai complicata.

 

Nel sistema operativo macOS, da sempre, cioè dal 1984, per ottenere informazioni su un elemento si sceglie la voce "Informazioni" dal menu' Archivio del Finder, o si clicca cmd (mela) + I .

 

Lo stesso è per il cestino. Lo apri (ad esempio cliccando col tasto normale la sua icona nel dock) e chiedi Informazioni (cmd + I). Non c'è bisogno di tasti destri o altri magheggi.

 

Tieni presente che la dimensione del cestino è alquanto aletaoria. Comprende files sul volume principale e su volumi esterni. Svuotandolo, non aumenterà lo spazio disponibile nel volume se hai Time Machine attivo. Diciamo che è un valore che non serve a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, loudycloud dice:

 

E la presentazione?

Come dicevo: premessa e domanda a seguire. La premessa è l'introduzione ai due punti, inizia da «Per vedere la dimensione attuale ecc.».

 

Grazie per la risposta. Per ottenere info io sempre evidenzio l'icona di un elemento e faccio cmd+I. L'icona del cestino però compare solo nel Dock e non è evidenziabile (almeno non per le mie conoscenze). Quindi vado di tasto destro e mi trovo al punto 1 de mio post. Ma esiste l'icona del cestino da qualche parte per poterla evidenziare e fare cmd+I? Comunque, come vedi, mi è costato un bel po' del mio tempo per non avere, i programmatori, inserito la voce «Ottieni informazioni» dovre credo logicamente dovrebbe trovarsi ---> tasto destro «Apri» «Svuota il Cestino» «Ottieni informazioni».

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siamo solo in area presentazione e benvenuto, per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum, Grazie.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...