Vai al contenuto

Tessera sanitaria e lettore smart card


Borbilla

Messaggi raccomandati

Non so chi abbia esperienza o utilizzi un lettore di smart cards e la tessera sanitaria per entrare nei siti INPS, Fascicolo sanitario e Agenzia Entrate.

Mi succede questo: quando uso lo smart card e la tessera nei sit INPS e Fascicolo sanitario, esce la finestrella che identifica il certificato di sicurezza, chiede il PIN e tutto funziona bene.

Nel sito dell'Agenzia delle Entrate esce la finestrella con un generico <Key> che, ovviamente, non accetta il PIN della tessera (allego scrren shot). Fino a qualche tempo fa, però, anche il sito AE accettava la tessera e il suo PIN. Non so cosa sia cambiato.

Il Portachiavi non ha una sua password definita, non l'ho mai usato. Ho provato ma non  accetta nemmeno la password del computer

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

 

Grazie

Screenshot of SecurityAgent (24-10-2021, 14-04-42).jpg

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho, ma avendo anche il PIN della tessera lo trovo comodo e veloce, come battere il PIN del bancomat. E senza passare attraverso telefonini. L'unico sito in cui ha smesso di funzionare è l'Ag. Entrate. Per questo mi chiedevo il motivo

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Io oggi sono riuscito ad entrare in sito INPS con CIE, per conto di un parente anziano che non ha SPID.

 

Non è stato immediato, ho ricevuto diverse pagine di errore con mi primis "Ops, qualcosa è andato storto" e ho pensato per diverso tempo che fosse il lettore ad essere poco performante, ma poi ce l'ho fatta.

 

Un particolare decisivo che non è scritto (quasi) da nessuna parte: quando provi di connetterti da un browser e ti chiede il PIN bisogna mettere SOLO la seconda parte 👽

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...