Vai al contenuto

Apple id compromesso, help


Pippy

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti,

Ieri ho ricevuto un'email con la quale mi si avvisava che qualcuno aveva fatto accesso ad imessage con un iPhone 6.

Fatti tutti i controlli del caso per accertarmi che non fosse phishing, di non avere dimenticato il mio account aperto, cliccato su link contenuto in email sospette, comunicato ad alcuno i miei dati.....data breach? Forse... 

Rimango con un dubbio.

Se qualcuno, come a quanto pare è successo, ha utilizzato il mio Apple id per accedere ad imessage, quali dati e informazioni può avere visto? Solo i messaggi e quelli collegati ad imessage o anche altro?

Se avesse fatto l'accesso anche ad altri servizi o  app avrei ricevuto altre notifiche?

Grazie 🤗🤗🤗🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'autenticazione a due fattori era disabilitata quando ho fatto il primo accesso dopo aver ricevuto la notifica. 

Sono sicuro che non fosse phishing perché l'indirizzo da cui ho ricevuto la notifica era autentico Apple, non c'erano link fasulli all'interno. Ho fatto diverse prove successivamente in modo che mi arrivassero notifiche simili per confrontarle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...