Jerys1974 Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2021 (modificato) Buonasera a tutti, ho da poco fatto una migrazione da un iMac 27' del 2020 ad un iMac 24' 2021 perché quello da 27' ha un problema con la lettura della RAM e lo devo mandare in assistenza. Nel nuovo iMac, funziona tutto, tranne che la sincronizzazione di creative cloud. Nelle preferenze di creative cloud, in generali, ho la stessa frase da un'ora: "recupero informazioni archiviazione" e nella sezione SINCRONIZZAZIONE, nella posizione cartella, c'è la "penna" e nessuna cartella selezionata. Nel "vecchio" iMac, funziona tutto benissimo e la cartella di sincronizzazione si trova in user/utente. Ho provato quindi manualmente a selezionare lo stesso percorso nel nuovo iMac, ma non me lo prende. Ho riparato più volte creative cloud e riavviato il computer ma niente. Sempre in Creative Cloud, se vado in file e seleziono I TUOI FILE o Condiviso con TE o Eliminato, mi da sempre lo stesso messaggio di errore: Si è verificato un problema. Riavvia l'app e riprova. Ho provato anche a disinstallare l'app di creative cloud, ma non me lo consente. Quello che ci interessa, sono i font collegati ai vari lavori. Anche questa è una sezione che non carica ed è quella che ci interessa perché alla fine, sul cloud ci sono 33Mb di file. Idee? Grazie a tutti Modificato 3 Novembre 2021 da Jerys1974 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Allora, in parte abbiamo capito cosa è successo. Sembra che il programma base collegato a Creative Cloud, il Core Sync non è compatibile con i nuovi processori MAC e, di conseguenza, non sincronizza il cloud Adobe (font e altro) con creative cloud. L'assistenza in chat non sa che dirci. Sanno che ci sono problemi e basta. Qualcuno lavora con il pacchetto ADOBE e Mac con processore M1? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Adobe è veramente scandalosa nella lentezza con cui aggiorna i suoi software...l'M1 è uscito 1 anno fa. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Intanto io ho comprato un computer per lavorare esclusivamente con il pacchetto Adobe e portare avanti i lavori in corso, che andava a sostituire un computer di un anno di vita con un problema hardware, che deve andare in assistenza prima che scada la garanzia e che ora mi è praticamente inutile. Una collocazione glie la troverò sicuro, ma intanto il problema mi rimane: la garanzia scade il 27 novembre e se non mi parte questo benedetto Ceeative Cloud, dovrò trovare velocemente un’altra soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Jerys1974 dice: Intanto io ho comprato un computer per lavorare esclusivamente con il pacchetto Adobe e portare avanti i lavori in corso, che andava a sostituire un computer di un anno di vita con un problema hardware, che deve andare in assistenza prima che scada la garanzia e che ora mi è praticamente inutile. Una collocazione glie la troverò sicuro, ma intanto il problema mi rimane: la garanzia scade il 27 novembre e se non mi parte questo benedetto Ceeative Cloud, dovrò trovare velocemente un’altra soluzione bhe mi sarei quantomeno i formato prima che tutto funzionasse prima di passare ad un architettura nuova Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Nel sito dell'Adobe, citano tutti i programmi che usiamo noi, come perfettamente funzionanti con Apple M1. Li hanno fatti proprio nativi per il nuovo processore. Quello che non gira come nativo, dicono che ci pensa Rosetta. E il fatto che non venisse citato un'App come CC, non mi ha fatto dubitare, anche perché Creative Cloud funziona come gestione dei programmi. Quello che non funziona è il CoreSync che serve per il Cloud. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2021 tanto per dare informazioni a chiunque avesse il mio stesso problema, allego lo screenshot dell'errore che mi da, aprendo CoreSync di Adobe su computer con processore M1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.