Vai al contenuto

Creative Cloud non compatibile con Apple M1


Jerys1974

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho da poco fatto una migrazione da un iMac 27' del 2020 ad un iMac 24' 2021 perché quello da 27' ha un problema con la lettura della RAM e lo devo mandare in assistenza.

Nel nuovo iMac, funziona tutto, tranne che la sincronizzazione di creative cloud.

Nelle preferenze di creative cloud, in generali, ho la stessa frase da un'ora: "recupero informazioni archiviazione" e nella sezione SINCRONIZZAZIONE, nella posizione cartella, c'è la "penna" e nessuna cartella selezionata.

Nel "vecchio" iMac, funziona tutto benissimo e la cartella di sincronizzazione si trova in user/utente. Ho provato quindi manualmente a selezionare lo stesso percorso nel nuovo iMac, ma non me lo prende.

Ho riparato più volte creative cloud e riavviato il computer ma niente.

Sempre in Creative Cloud, se vado in file e seleziono I TUOI FILE o Condiviso con TE o Eliminato, mi da sempre lo stesso messaggio di errore: Si è verificato un problema. Riavvia l'app e riprova.

Ho provato anche a disinstallare l'app di creative cloud, ma non me lo consente.

Quello che ci interessa, sono i font collegati ai vari lavori. Anche questa è una sezione che non carica ed è quella che ci interessa perché alla fine, sul cloud ci sono 33Mb di file.

Idee?

Grazie a tutti

Modificato da Jerys1974
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, 

in parte abbiamo capito cosa è successo.

Sembra che il programma base collegato a Creative Cloud, il Core Sync non è compatibile con i nuovi processori MAC e, di conseguenza, non sincronizza il cloud Adobe (font e altro) con creative cloud.

L'assistenza in chat non sa che dirci. Sanno che ci sono problemi e basta. 

Qualcuno lavora con il pacchetto ADOBE e Mac con processore M1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jerys1974 ha cambiato il titolo in Creative Cloud non compatibile con Apple M1

Intanto io ho comprato un computer per lavorare esclusivamente con il pacchetto Adobe e portare avanti i lavori in corso, che andava a sostituire un computer di un anno di vita con un problema hardware, che deve andare in assistenza prima che scada la garanzia e che ora mi è praticamente inutile. Una collocazione glie la troverò sicuro, ma intanto il problema mi rimane: la garanzia scade il 27 novembre e se non mi parte questo benedetto Ceeative Cloud, dovrò trovare velocemente un’altra soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jerys1974 dice:

Intanto io ho comprato un computer per lavorare esclusivamente con il pacchetto Adobe e portare avanti i lavori in corso, che andava a sostituire un computer di un anno di vita con un problema hardware, che deve andare in assistenza prima che scada la garanzia e che ora mi è praticamente inutile. Una collocazione glie la troverò sicuro, ma intanto il problema mi rimane: la garanzia scade il 27 novembre e se non mi parte questo benedetto Ceeative Cloud, dovrò trovare velocemente un’altra soluzione 


bhe mi sarei quantomeno i formato prima che tutto funzionasse prima di passare ad un architettura nuova

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito dell'Adobe, citano tutti i programmi che usiamo noi, come perfettamente funzionanti con Apple M1. Li hanno fatti proprio nativi per il nuovo processore. Quello che non gira come nativo, dicono che ci pensa Rosetta. E il fatto che non venisse citato un'App come CC, non mi ha fatto dubitare, anche perché Creative Cloud funziona come gestione dei programmi. Quello che non funziona è il CoreSync che serve per il Cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...