Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Creative Cloud non compatibile con Apple M1


Jerys1974
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho da poco fatto una migrazione da un iMac 27' del 2020 ad un iMac 24' 2021 perché quello da 27' ha un problema con la lettura della RAM e lo devo mandare in assistenza.

Nel nuovo iMac, funziona tutto, tranne che la sincronizzazione di creative cloud.

Nelle preferenze di creative cloud, in generali, ho la stessa frase da un'ora: "recupero informazioni archiviazione" e nella sezione SINCRONIZZAZIONE, nella posizione cartella, c'è la "penna" e nessuna cartella selezionata.

Nel "vecchio" iMac, funziona tutto benissimo e la cartella di sincronizzazione si trova in user/utente. Ho provato quindi manualmente a selezionare lo stesso percorso nel nuovo iMac, ma non me lo prende.

Ho riparato più volte creative cloud e riavviato il computer ma niente.

Sempre in Creative Cloud, se vado in file e seleziono I TUOI FILE o Condiviso con TE o Eliminato, mi da sempre lo stesso messaggio di errore: Si è verificato un problema. Riavvia l'app e riprova.

Ho provato anche a disinstallare l'app di creative cloud ma nulla.

Cercando poi di bloccare dei processi, ho scoperto che non girava CoreSync. E difatti l'app CoreSync era barrata e segnata come non compatibile. 

Di conseguenza, non sincronizza il cloud Adobe (font e altro) con creative cloud.

L'assistenza in chat non sa che dirci. Sanno che ci sono problemi e basta. 

Qualcuno lavora con il pacchetto ADOBE e Mac con processore M1?

Quello che ci interessa, sono i font collegati ai vari lavori. Anche questa è una sezione che non carica ed è quella che ci interessa perché alla fine, sul cloud ci sono 33Mb di file.

Idee???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cu

Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice:

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Ciao,

ora posso riprovare, ma la disinstallazione (che va fatta appositamente con un'app che danno loro per L'M1 perché con quella esistente su creative cloud non funziona) e la reistallazione l'ho già fatta e senza successo.

Come dicevo, il programma in se per se funziona. Quello che non funziona è la sincronizzazione con il cloud e la gestione dei font adobe e, da quello che ho potuto capire, il problema è CoreSync, un programma che installa proprio Creative Cloud, che però non funziona sui nuovi processori.

Ora riprovo e poi ti faccio sapere

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice:

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Non mi son fatto sentire per un mese, ma non per questo non ho provato a risolvere il problema. Purtroppo ancora nulla. Non ci pensano minimamente ad aggiornare il CoreSync e quindi il problema persiste 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo