Vai al contenuto

Creative Cloud non compatibile con Apple M1


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho da poco fatto una migrazione da un iMac 27' del 2020 ad un iMac 24' 2021 perché quello da 27' ha un problema con la lettura della RAM e lo devo mandare in assistenza.

Nel nuovo iMac, funziona tutto, tranne che la sincronizzazione di creative cloud.

Nelle preferenze di creative cloud, in generali, ho la stessa frase da un'ora: "recupero informazioni archiviazione" e nella sezione SINCRONIZZAZIONE, nella posizione cartella, c'è la "penna" e nessuna cartella selezionata.

Nel "vecchio" iMac, funziona tutto benissimo e la cartella di sincronizzazione si trova in user/utente. Ho provato quindi manualmente a selezionare lo stesso percorso nel nuovo iMac, ma non me lo prende.

Ho riparato più volte creative cloud e riavviato il computer ma niente.

Sempre in Creative Cloud, se vado in file e seleziono I TUOI FILE o Condiviso con TE o Eliminato, mi da sempre lo stesso messaggio di errore: Si è verificato un problema. Riavvia l'app e riprova.

Ho provato anche a disinstallare l'app di creative cloud ma nulla.

Cercando poi di bloccare dei processi, ho scoperto che non girava CoreSync. E difatti l'app CoreSync era barrata e segnata come non compatibile. 

Di conseguenza, non sincronizza il cloud Adobe (font e altro) con creative cloud.

L'assistenza in chat non sa che dirci. Sanno che ci sono problemi e basta. 

Qualcuno lavora con il pacchetto ADOBE e Mac con processore M1?

Quello che ci interessa, sono i font collegati ai vari lavori. Anche questa è una sezione che non carica ed è quella che ci interessa perché alla fine, sul cloud ci sono 33Mb di file.

Idee???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cu

Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice:

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Ciao,

ora posso riprovare, ma la disinstallazione (che va fatta appositamente con un'app che danno loro per L'M1 perché con quella esistente su creative cloud non funziona) e la reistallazione l'ho già fatta e senza successo.

Come dicevo, il programma in se per se funziona. Quello che non funziona è la sincronizzazione con il cloud e la gestione dei font adobe e, da quello che ho potuto capire, il problema è CoreSync, un programma che installa proprio Creative Cloud, che però non funziona sui nuovi processori.

Ora riprovo e poi ti faccio sapere

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice:

Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio:

 

https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95

 

Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo:

https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html

 

In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare:

https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/

Non mi son fatto sentire per un mese, ma non per questo non ho provato a risolvere il problema. Purtroppo ancora nulla. Non ci pensano minimamente ad aggiornare il CoreSync e quindi il problema persiste 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...