Jerys1974 Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Buonasera a tutti, ho da poco fatto una migrazione da un iMac 27' del 2020 ad un iMac 24' 2021 perché quello da 27' ha un problema con la lettura della RAM e lo devo mandare in assistenza. Nel nuovo iMac, funziona tutto, tranne che la sincronizzazione di creative cloud. Nelle preferenze di creative cloud, in generali, ho la stessa frase da un'ora: "recupero informazioni archiviazione" e nella sezione SINCRONIZZAZIONE, nella posizione cartella, c'è la "penna" e nessuna cartella selezionata. Nel "vecchio" iMac, funziona tutto benissimo e la cartella di sincronizzazione si trova in user/utente. Ho provato quindi manualmente a selezionare lo stesso percorso nel nuovo iMac, ma non me lo prende. Ho riparato più volte creative cloud e riavviato il computer ma niente. Sempre in Creative Cloud, se vado in file e seleziono I TUOI FILE o Condiviso con TE o Eliminato, mi da sempre lo stesso messaggio di errore: Si è verificato un problema. Riavvia l'app e riprova. Ho provato anche a disinstallare l'app di creative cloud ma nulla. Cercando poi di bloccare dei processi, ho scoperto che non girava CoreSync. E difatti l'app CoreSync era barrata e segnata come non compatibile. Di conseguenza, non sincronizza il cloud Adobe (font e altro) con creative cloud. L'assistenza in chat non sa che dirci. Sanno che ci sono problemi e basta. Qualcuno lavora con il pacchetto ADOBE e Mac con processore M1? Quello che ci interessa, sono i font collegati ai vari lavori. Anche questa è una sezione che non carica ed è quella che ci interessa perché alla fine, sul cloud ci sono 33Mb di file. Idee??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2021 tanto per dare informazioni a chiunque avesse il mio stesso problema, allego lo screenshot dell'errore che mi da, aprendo CoreSync di Adobe su computer con processore M1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 6 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2021 Che brutta cosa questa di Adobe. E' ricorrente, negli anni ci ha perseguitato la trascuratezza di Adobe con i sistemi macOS. Hai provato qualcuno dei rimedi suggeriti nelle pagine di supporto? Ad esempio il primo che capita, questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio: https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95 Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo: https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare: https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Cu Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice: Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio: https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95 Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo: https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare: https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/ Ciao, ora posso riprovare, ma la disinstallazione (che va fatta appositamente con un'app che danno loro per L'M1 perché con quella esistente su creative cloud non funziona) e la reistallazione l'ho già fatta e senza successo. Come dicevo, il programma in se per se funziona. Quello che non funziona è la sincronizzazione con il cloud e la gestione dei font adobe e, da quello che ho potuto capire, il problema è CoreSync, un programma che installa proprio Creative Cloud, che però non funziona sui nuovi processori. Ora riprovo e poi ti faccio sapere Grazie per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jerys1974 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 Il 12/11/2021 at 22:23, Trystero dice: Cercando con Google si trovano tante discussioni su questo problema, qui un esempio: https://feedback-readonly.photoshop.com/conversations/photoshop/apple-m1-problems-creative-cloud/60637f02439e980adff71d95 Sembra che si debba disinstallare creative Cloud con il suo uninstaller per poi reinstallarlo: https://helpx.adobe.com/creative-cloud/kb/cc-cleaner-tool-installation-problems.html In questa pagina di 15 giorni fa dicono che le ultime versioni dovrebbero funzionare: https://arstechnica.com/gadgets/2021/10/adobe-brings-new-creative-cloud-apps-to-m1-macs-and-the-web/ Non mi son fatto sentire per un mese, ma non per questo non ho provato a risolvere il problema. Purtroppo ancora nulla. Non ci pensano minimamente ad aggiornare il CoreSync e quindi il problema persiste 😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.