Vai al contenuto

Problema Contatti Cloud


Roberto1

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

ho un problema legato alla sincronizzazione dei contatti Cloud.

Avevo sincronizzato dei contatti da account gmail, ho copiato tali contatti in iCloud e rimosso la sincronizzazione di Gmail.

 

Sembra funzionare tutto, tranne che alcuni contatti (senza un criterio preciso) non vengono sincronizzati nell'iphone (iphone 11, aggiornato all'ultima versione).

 

Preciso che tali contatti li ritrovo correttamente in iCloud e anche nel Macbook.

 

Ho provato a seguire le guide Apple relative ai problemi di sincronizzazione, ma niente.

 

E' capitato anche a voi? Siete riusciti a risolvere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

dopo aver sentito l'assistenza Apple e dopo, come da loro istruzioni, aver provato ad eseguire backup dell'iphone, desincronizzato i contatti tramite icloud, aver spento e riacceso il telefono ed aver sincronizzato i contatti nuovamente, che non ha funzionato, propongo la soluzione al problema condivisa anche dall'assistenza:

 

- Eliminare il contatto mancante da iCloud

- Aggiungerlo tra i contatti nel telefono.

 

Per individuare i contatti mancanti si deve tuttavia procedere ad affiancare telefono e iCloud e segnarsi i contatti mancanti. Fortunatamente a me ne mancavano solo 27.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...