Vai al contenuto

Macmini 2010 HighSierra....comportamento anomalo e domande varie


Alambic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

nel 2010 acquistai a titolo educativo personale un Macmini verione base 2 Giga di memoria HDD da 320GB ultima versione con il lettore DVD, il modo piu' economico per entrare nel mondo Mac.

 

Il sistema operativo nativo e' Snow Leopard e nel tempo e' stato aggiornato. salvando di volta in volta l'installer fino a Yosemite.

Leggendo che e' in grado di supportare HighSierra ho deciso di installarlo........ma.

 

Da Apple store non c'e' traccia, non esiste la possibilita' di trovare alcun OSX.

Ho trovato sul sito del supporto di Apple una pagina con dei link da aprire con Safari.

Tramite questi si apre l'Apple store sulla pagina di HighSierra. Da qui si puo preocedere all'installazione.

 

Dopo la descrizione e' il momento delle domande

 

Per abitudine Windows ho sempre due utenze, un Amministratore ed un Utente semplice che e' quello che utilizzo.

Su Yosemite all'avvio mi si presenta la schermata con le due utenze.......con HighSierra ( aggiornato da Yosemite ) ho solo Amministratore.

Se mi loggo e poi eseguo il log out la schermata mi presenta le due utenze..............non credo sia un comportamento corretto.

 

Altra domanda......in precedenza con il Finder riuscivo a trovare il percorso dove veniva salvato l'installer OSX, su HigSierra non ho nemmeno la Home.

Sono riuscito a farla apparire trovando un menu su cui fleggarla ed averla nel Finder ma comunque non posso.....sgrufolare tra i file del sistema come facevo con gli OSX precendenti............e' corretto che sia cosi ?

 

Sono interessato all'installer preche' mi consente la liberta' di installare in modo semplice ed immediato.

 

Comunque anche se spremuto per benino per l'utilizzo easy che ne faccio il Macmini regge bene, un po' lentissimo ma basta pazientare.

 

Grazie a tutti.....attendo Vostre.......Ciao....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...