Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Applicazione Foto: problema di importazione multipla


 Share

Recommended Posts

Buonasera,

vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato.

Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove.

L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio.
Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove.

Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento.

Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte.

Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone).
A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente.

In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove.

Spero di aver spiegato al meglio il problema.

Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, loudycloud dice:

Sarebbe complicato contrassegnare come importate le foto di un programma di terze parti!

 

Penso ti convenga passare a iCloud, paghi 0,99 oppure 2,99 euro al mese e hai un sistema molto più evoluto e robusto. Apple è fatta per iCloud, e viceversa.


Si, ma anche FOTO è fatta da Apple per Apple 😄

Mi sembra assurdo che ci sia questo problema; anche perché i file vengono scaricati bene, riconosciuti perfettamente come giorno e data. L'unico intoppo è che per qualche motivo non vengono riconosciuti come già scaricate, e non riesco a capirne la difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy