Vai al contenuto

Conservazione dati.


cibercar

Messaggi raccomandati

Argomento serio: conservazione dei dati.
Buongiorno a tutti, ultimamente mi sto facendo una domanda, secondo me, importante. Oggigiorno siamo sempre più digitali e personalmente cerco di eliminare quanta più carta possibile, ovviamente le bollette, le fatture, le foto (quelle importanti), documenti vari ecc… hanno bisogno di spazio, spesso tanto. Da alcuni anni ho optato per un nas, anche se mi è stato configurato da un professionista e al di là di qualche aggiornamento firmware non ho mai agito direttamente sulle impostazione (come credo sia giusto se non si è capaci).
Oltre a questo faccio una copia del contenuto con un programmino che si chiama "free file sync" su un HD disconnesso dalla rete.
Più passa il tempo e più mi preoccupo che qualcosa possa andare storto e perdere tutto ed oggi tutto significa veramente tutto.
Da qui la mia domanda, voi come vi siete organizzati? Come conservate i vostri dati? Quale credete sia un più sicuro, ma anche il più semplice? Quale software usate?
I cloud non mi hanno mai tanto convinto.
Tenete presente che stiamo parlando di tanti giga e migliaia di file, quindi non è come copiare 4 file su una chiavetta.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...